VAR, esordio soft in Champions: solo due silent-check in Roma-Porto - Calcio News 24
Connect with us

Champions League

VAR, esordio soft in Champions: solo due silent-check in Roma-Porto

Avatar di Paolo Camedda

Published

on

brahimi de rossi roma-porto

La serata di martedì è stata quella del debutto per il VAR in Champions: nessun review e due silent check in Roma-Porto.

Quella di martedì è stata la serata del debutto per il VAR in Champions League, con le gare di andata degli ottavi di finale Roma-Porto e Manchester United-PSG. Le due gare sono scivolate via senza grossi episodi da moviola, per cui l’esordio è stato quanto mai soft. L’olandese Danny Makkelie all’Olimpico e Daniele Orsato all’Old Trafford hanno avuto vita piuttosto facile nel dirigere i due match. Gli unici momenti di “tensione” sotto il profilo delle decisioni ci sono state per i due silent-check che hanno caratterizzato la sfida fra i giallorossi e i lusitani.

Il primo al 20′, per verificare se il tocco col braccio di Pepe fosse fuori o dentro l’area di rigore. Il secondo nella ripresa, per controllare che Zaniolo fosse in posizione regolare sul secondo gol. In entrambi i casi il consulto vocale con il VAR è stato sufficiente al direttore di gara per dirimere ogni dubbio. Serata relativamente semplice sotto il profilo VAR anche per Daniele Orsato: a dispetto dei molti falli e dei tanti cartellini estratti (9 gialli e un rosso a Pogba), a Manchester non c’è stato nemmeno un episodio che abbia reso necessario l’intervento della tecnologia.

SOLSKJAER: «ANDREMO A PARIGI PER VINCERE»

Calcio Estero

Copenaghen Kairat Almaty: dieci tifosi in trasferta per oltre 5 mila km! Il gesto della squadra padrone di casa non passa inosservato: ecco cosa hanno fatto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Champions League pallone
Continue Reading

Inter News

Atletico Madrid Inter, Gimenez ha fatto sorridere Simeone. Ma Chivu può essere di un dato registrato dalla sua squadra

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Chivu
Continue Reading