Venezia, presentato il nuovo logo - Calcio News 24
Connect with us

2013

Venezia, presentato il nuovo logo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

venezia logo

Si è ufficialmente alzato, questa mattina presso la sede del Casinò di Venezia, il sipario sulla stagione sportiva 2013-2014 del F.B.C. Unione Venezia

Nel corso della conferenza stampa, a cui ha partecipato un nutrito gruppo di tifosi arancioneroverdi, sono stati presentati la campagna abbonamenti, il nuovo logotipo societario e i kit gara. Erano presenti Yury Korablin, Presidente F.B.C. Unione Venezia, Vittorio Ravà, Direttore Generale e Amministratore Delegato Casinò di Venezia, Roberto Panciera, Assessore allo sport Comune di Venezia, Alessandro Maggioni, Assessore ai lavori pubblici Comune di Venezia, Claudio Sallusti, Socio Fondatore HS Only for Football, Andrea Gazzoli, Direttore Sportivo F.B.C. Unione Venezia. A fare gli onori di casa Vittorio Ravà, che nel suo intervento ha sottolineato come, nonostante i numerosi tagli che si sono resi necessari per ristrutturare l’azienda, per il Casinò di Venezia la sponsorizzazione al F.B.C. Unione Venezia rimane una priorità.

La parola è poi passata agli assessori Panciera che si è augurato che la stagione sportiva del club sia altrettanto fortunata e ricca di soddisfazioni e all’assessore Maggioni il quale ha ribadito la totale collaborazione dell’amministrazione comunale per risolvere da un lato, le problematiche dell’inagibilità legate allo stadio Penzo e dall’altro la realizzazione del nuovo stadio. Il direttore dei lavori pubblici Cattani ha precisato che le torri faro danneggiate sono state eliminate, che i lavori per le fondazioni sono già iniziate e che la ditta incaricata sta già producendo i nuovi piloni.

Si è poi entrati nel vivo della presentazione. La campagna pubblicitaria, vede protagonisti parte della tifoseria arancioneroverde e i 2 calciatori veneziani Bocalon e D’Appolonia, ritratti dal fotografo Roberto Bressan di Photo Bressan. I dettagli della campagna abbonamenti , invece, sono pubblicati sul sito ufficiale della società. Il direttore sportivo Andrea Gazzoli ha espresso la volontà del club di agevolare il più possibile i propri tifosi mantenendo i costi degli abbonamenti invariati rispetto a quelli dello scorso anno. Per questo motivo anche i prezzi dei biglietti allo stadio Mecchia di Portogruaro saranno più bassi rispetto a quelli applicati allo stadio Penzo. A breve è previsto anche un incontro con ACTV e il Comune di Venezia per organizzare al meglio i trasporti e agevolare lo spostamento dei tifosi arancioneroverdi.

Il nuovo logotipo societario, disegnato dallo studio GRG Design di Gianluca Ruocco Guadagno, è formato da uno scudo che riprende la forma, semplice e geometrica, del vecchio logo degli anni ’50. Nella parte alta viene riportato il nome del club Unione Venezia (la font scelta è Jupiter Pro) e al centro viene raffigurato il leone marciano, ridisegnato prendendo come riferimento quello presente sulla Porta Carta di Palazzo Ducale. Sullo sfondo bianco trovano spazio i colori istituzionali, che non sono stati variati, e che vengono ripresi all’interno di 3 fasce dello stesso spessore di linea.

Novità anche sul fronte maglie, con l’introduzione di una terza variante. Per la prima maglia si ritorna al nero come colore predominante. Sul petto 3 strisce orizzontali arancio nero verdi su cui al centro campeggia il logo del main sponsor. La seconda maglia è uguale ma su sfondo bianco, mentre la terza prevde 3 strisce verticali una verde più larga e 2 arancioni ai lati leggermente più strette. Sul retro del colletto di tutte le maglie comparirà la scritta “L’Unione è la nostra forza”.