Sampdoria: via subito uno sponsor, l'altro va all'Atalanta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Sampdoria: via subito uno sponsor, l’altro va all’Atalanta

Pubblicato

su

driussi - sampdoria - ferrero

Sampdoria: fine dell’accordo con lo sponsor Veratour sulle maglie, difficile un rinnovo. Ultimo anno di contratto con Joma, che in vista della prossima stagione ha già un accordo con l’Atalanta: anche in quel caso, addio vicino

Periodo complicato dal punto di vista economico per il calcio italiano: niente di nuovo sotto il sole. Qualcosa si sta muovendo anche sul fronte sponsorizzazioni, ma è davvero poca cosa. Contro il Palermo, per esempio, la Sampdoria giocherà la sua ultima partita con il logo sulle maglie dell’azienda Veratour, specializzata in viaggi. A novembre Veratour aveva firmato un accordo trimestrale per 350mila euro con la Sampdoria e domenica, nemmeno a dirlo, l’accordo sarà scaduto. Le parti si erano in verità riservate la possibilità di un rinnovo ma, stando alle ultime, non dovrebbero esserci novità su quel fronte e quindi, a meno di sorprese, per i blucerchiati sarà addio all’unico sponsor avuto quest’anno fin qui. Difficile adesso trovare un nuovo accordo breve: la Sampdoria valuta la sponsorizzazione per la propria maglia per tutta la stagione circa 1 milione di euro. Si era parlato in passato di sponsor arabi addirittura interessate ad una partnership con i blucerchiati, ma in realtà poi non è mai successo niente di concreto. A questo punto il fronte sponsor si fa un po’ complicato…

Sampdoria: via Joma? Va… all’Atalanta

Sì, perché c’è anche il fronte riguardante lo sponsor tecnico, l’azienda spagnola Joma, ancora aperto. La situazione è che Joma è in scadenza al termine della prossima stagione (avrebbe già messo in piedi le bozze della prossima maglia blucerchiata, con una terza che dovrebbe essere di colore scuro, secondo le indiscrezioni circolate sul web recentemente), ma non è detto che rinnovi ancora. Anzi, ci sono concrete possibilità che ciò non avvenga e che dopo tre anni gli spagnoli certifichino l’addio alla Sampdoria. Il motivo? Recentemente Joma avrebbe trovato un accordo a partire dalla prossima stagione con un’altra società, l’Atalanta (che lascerà la concessionaria Nike con cui è stata finora), che in vista della prossima stagione dovrebbe anche fornire una certa visibilità dal punto di vista europeo, vista la possibile qualificazione degli uomini di Gian Piero Gasperini all’Europa League. Joma starebbe mollando tra l’altro anche il Palermo, dunque la Sampdoria è in buona compagnia…