Verratti deve svoltare in Nazionale: Svezia-Italia è decisiva - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Verratti deve svoltare in Nazionale: Svezia-Italia è decisiva

Pubblicato

su

verratti tardelli

Marco Verratti deve mostrare tutto il suo valore anche in Nazionale, per lui è dunque decisiva la partita tra Svezia e Italia. Il ct Gian Piero Ventura punta sul suo talento

Zlatan Ibrahimovic lo ha messo tra i migliori giocatori dell’Italia, ma con la maglia azzurra ancora non ha avuto modo di mostrare del tutto il suo valore. A causa di infortuni e di prestazioni un po’ sottotono, Marco Verratti non ha mai potuto dimostrare di che pasta è fatto anche in Nazionale. Stasera in Svezia-Italia ha la sua grande occasione. Dovrà mettere in campo il suo immenso talento e prendere per mano gli Azzurri.

Il Mondiale 2018 è un’occasione troppo ghiotta, il playoff è dunque un crocevia significativo per il giocatore del PSG e per Gian Piero Ventura, che gli affiderà le chiavi del centrocampo. Finora Verratti ha giocato poco in Nazionale (23 gare dal 2012, la metà sono amichevoli, solo due sfide tra Mondiali e Europei) ma a Solna ecco la sua chance. Farà la mezzala e avrà compiti di impostazione, adesso non può deludere.