Verso Euro 2012, le altre gare di oggi: Germania, Spagna, Francia e non solo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Verso Euro 2012, le altre gare di oggi: Germania, Spagna, Francia e non solo

Pubblicato

su

Kazakistan-Germania: Una partita in due giorni: a causa del fuso, la gara di Astana inizia alle 23 locali, le 19 italiane. Finirà  dunque alle 0.45. Ma la colpa non è dei kazaki, è stata la tv tedesca Zdf a chiedere un orario più appetibile alla pubblicità . La nazionale di Là¶w, capolista a punteggio pieno nel gruppo A, è arrivata ieri in Kazakistan e ha sostenuto l’ultimo allenamento all’ora della partita: in campo quasi a mezzanotte, per abituarsi.

Islanda-Portogallo: Dopo un inizio da dimenticare (due gare, un solo punto), la vittoria (3-1) di venerdì sulla Danimarca ha riportato maggior tranquillità  nel gruppo ora allenato da Paulo Bento. Il c.t. riconferma la formazione di venerdì e punta su Nani e Cristiano Ronaldo. Il turno di riposo della Norvegia capolista può far avvicinare ancor di più i portoghesi, ma le trasferte nei paesi nordici sono tradizionalmente complicate.

Scozia-Spagna: Missione impossibile per la Scozia, a Glasgow contro la Spagna, la Ã?«più forte squadraÃ?» che la nazionale della Tartan Army abbia mai incontrato nella sua storia. Questo il giudizio del c.t. scozzese Craig Levein, assediato dalle critiche dopo la battuta d’arresto in Repubblica Ceca. Una vittoria, un pari e una sconfitta nelle qualificazioni per la Scozia, seconda nel Gruppo I alle spalle proprio degli iberici, a punteggio pieno dopo due gare. I campioni del mondo, pur senza quattro big come Fernando Torres, Xavi,
Xabi Alonso e Cesc Fabregas venerdì si sono facilmente imposti per 3-1 contro la Lituania.

Francia-Lussemburgo: Battendo la Romania sabato, la Francia si è ripresa dal k.o. a sorpresa nel primo turno (1-0 casalingo con la Bielorussia) e ora, con 6 punti, guida la classifica. Affronta il Lussemburgo e la vittoria non dovrebbe sfuggirle. Importante l’esito di Bielorussia- Albania, seconde forze del gruppo, entrambe a 5 punti. Grecia-Israele La Croazia è in testa (7 punti), grazie al 2-1 di sabato in Israele (doppietta di Niko Kranjcar), però oggi riposa e affronterà  Malta il 17 novembre. Così Georgia e Grecia seconde a 5 punti la possono scavalcare in caso di vittoria, rispettivamente con la Lettonia e gli stessi israeliani. (gazzetta dello sport)