Vialli: "Juve all'altezza di Chelsea e Bayern. Ora i top player" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Vialli: “Juve all’altezza di Chelsea e Bayern. Ora i top player”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pirlo1 fn

Gianluca Vialli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 rilasciando alcune dichiarazioni sullo scudetto della Juventus e sull’organico che ha portato a questa vittoria: “Mi sarebbe piaciuto giocare in questa squadra, c’è grande ritmo, grande intensità. Arrivano tanti palloni giocabili, Pirlo è straordinario.. ma tutto sommato meglio ci stia altra gente lì.” scherza l’ex bianconero. “ Al di là delle polemiche arbitrali durante l’anno credo che questa Juventus abbia messo tutti d’accordo. Il Milan è un’ avversario duro e complimenti anche a loro, ma la Juventus ha meritato. Sono convinto che in una partita secca questa squadra potrebbe giocarsela anche con le due finaliste in Champions, Bayern e Chelsea. Per il prossimo anno -prosegue guardando al mercato- comunque serviranno degli innesti tenendo conto degli impegni. Mi viene in mente un centravanti che possa buttarla dentro. Higuaìn forse è quello con più fiuto del gol, ma Van Persie e Benzema forse sono più adatti al gioco di Conte essendo più mobili. Certo costano tutti molto. Poi servirebbe qualcuno che possa crescere all’ombra di Pirlo. Infine un esterno difensivo.”
Sono questi i consigli per gli acquisti di Vialli per la sua ex squadra, ma c’è spazio anche per altri commenti, passando in Premier League: “Mancini ha ancora un incontro delicato ma credo che il City meriti, spero possa vincere. E’ una bella squadra.”
In ultima analisi l’Inter e la conferma di Stramaccioni sulla panchina: “Credo la partita di ieri sera sia stata importante per la conferma, il prossimo anno sarà più complicato anche se ci saranno acquisti. Avrà una pressione maggiore, quest’anno c’era poco da perdere per lui. Ha mostrato delle qualità, è giusto che abbia la possibilità di confermarsi”