Vignato incanta Bologna: tre assist per Palacio contro la Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Vignato incanta Bologna: tre assist per Palacio contro la Fiorentina

Pubblicato

su

vignato

Tre assist in uno stesso match di campionato non sono per tutti, in particolare se sulla carta d’identità l’anno di nascita è il 2000.

Per questo, nel weekend in cui Ronaldo segna la sua ottava doppietta nella competizione in corso, Eriksen e Hakimi firmano lo Scudetto dell’Inter e Correa incanta, il titolo di MVP va a Emanuel Vignato, che contro la Fiorentina puntella una prestazione sublime mandando tre volte a bersaglio Rodrigo Palacio.

Tre passaggi vincenti nella stessa gara per un giocatore appena ventenne non si vedevano dai tempi di Mateo Kovacic nel 2014 (sono loro i due più giovani ad esserci riusciti da quando Opta nel 2004/05 ha iniziato a raccogliere il dato). Miglior prestazione di sempre per il rossoblù, che registra Indici di Efficienza da Top Player: IET al 98% e IEF al 93%. Una prestazione tecnica quella di domenica al Dall’Ara che rasenta la perfezione, con una K-Solution del 98% ed un K-Pass del 99% (non sbaglia i passaggi semplici e completa il 75% di quelli ad alto coefficiente di difficoltà). L’esterno d’attacco si è mostrato abile nell’accelerare la manovra (Aggressività Offensiva 97%), senza far mancare il suo contributo in fase di interdizione (Pressing al 94%). Chiude la gara con un volume di 10,3 km di cui 2,7 ad alta intensità (il valore più alto insieme a De Silvestri) e ben 27 sprint (meglio di lui solo Palacio con 31). Se il giovane veneto maturerà tatticamente (il 92% di K-Movement è molto promettente) e si confermerà nelle prossime occasioni, sarà difficile negargli un posto speciale nel futuro della Serie A.