Villarreal Atalanta LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Villarreal Atalanta 2-2: partita movimentata al “Ceramica”. La Dea si salva nel finale grazie a Gosens

Pubblicato

su

All’Estadio de la Ceramica, il match valido per la 1ª giornata del gruppo F della Champions League 2021/2022 tra Villarreal e Atalanta: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Bella partita tra Villarreal e Atalanta nella prima partita del girone di Champions. La Dea si porta in vantaggio con Freuler, ma prima della fine del primo tempo Toloi perde una brutta palla e regala la rete del pareggio a Trigueros. Secondo tempo che inizia a ritmi bassi e solo il gol del vantaggio di Danjuma, sempre su una palla persa questa volta da Freuler, la squadra di Gasperini si sveglia e nel finale trova la rete del pareggio con Gosens.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Villarreal Atalanta 2-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

3′ Primo squillo dell’Atalanta – Zappacosta scende sulla fascia destra e crossa in mezzo dove Rulli anticipa Zapata.

5′ GOL DELL’ATALANTA – Zapata difende bene la palla in mezza all’area e la scarica dietro a Freuler che conclude con un diagonale che bacia il palo ed entra in porta.

7′ Occasione per la Dea – Pasticcia la difesa del Villarreal che lascia la palla a Gosens. L’esterno tedesco si accentra e prova il destro, ma Rulli è attento e respinge.

12′ Calcio d’angolo per l’Atalanta – Azione personale di Pessina che riesce a conquistare un corner.

15′ Inizio sprint della Dea – La squadra di Gasperini non da respiro al Villarreal e continua rimanere in possesso del pallone.

16′ Si fa vedere il Villarreal – Pino affonda sulla destra e prova a mettere la palla in mezza, ma trova pronta la difesa della Dea.

18′ Azione personale di Pessina – Dal calcio d’angolo per il Villarreal, il centrocampista azzurro porta palla per ottanta metri ma arriva davanti alla porta stanco e spreca una grande occasione.

21′ Ci prova il Villarreal – Trigueros si trova la palla tra i piedi e prova a concludere in porta ma Musso è attento e blocca la palla in due tempi.

24′ Giallo per De Roon – Il centrocampista olandese tenta l’anticipo ma arriva in ritardo commettendo fallo su Trigueros.

26′ Chanche per Zapata – L’attaccante colombiano, servito da Malinovskyi, si ritrova solo davanti a Rulli ma calcia a lato e il guardalinee segnala il fuorigioco.

31′ Continua il pressing dei ragazzi di Gasperini – Grande prima mezz’ora da parte della Dea.

32′ Calcio d’angolo per il Villarreal – Parejo batte il corner e ci arriva Pau Torres che tocca la palla, ma si spegne sul fondo.

34′ Ci provano gli spagnoli – Zappacosta perde palla e ne approfitta subito Gerard Moreno che tira in porta ma Musso devia con il piede in calcio d’angolo.

39′ PAREGGIO DEL VILLARREAL – Palla persa da Toloi durante un’uscita con palla a piede. Pedraza trova una deviazione e come un fulmine arriva Trigueros che ribadisce in rete.

41′ Miracolo di Musso! – Parejo batte un calcio di punizione vicino al vertice dell’area. Gerard Moreno trova il tempo e stacca di testo, ma il portiere argentino con un gran riflesso nega il gol del vantaggio all’attaccante spagniolo.

45′ Calcio d’angolo per l’Atalanta – Grande ripartenza dei ragazzi di Gasperini. Toloi viene anticipato e conquista il corner.

FINE PRIMO TEMPO

46′ Tiro di Malinovskyi – Il centrocampista ucraino ci prova da fuori, ma trova l’opposizione di Rulli che respinge in calcio d’angolo.

51′ Reazione del Villarreal – Pino punta Gosens. Il giovane giocatore spagnolo mette in mezzo una palla tagliata che attraversa tutta l’area della Dea.

53′ Traversa di Zapata – Malinovskyi batte il calcio d’angolo. Zapata anticipa tutti in area e stacca di testa con la palla che finisce sulla traversa.

54′ Giallo per Capoue – Il centrocampista del Villarreal ferma un’azione pericolosa dell’Atalanta e commette fallo su Pessina.

61′ Cambi in casa Villarreal – Entrano Coquelin per Capoue, Danjuma per Dia e Gomez per Trigueros.

61′ Cambio anche per l’Atalanta – Esce Djimsiti ed entra Demiral.

64′ Giallo per Gerard Moreno – L’attaccante spagnolo cerca l’anticipo su Gosens, ma commette fallo con un pestone sull’esterno tedesco.

67′ Occasione per Gerard Moreno – Esce male l’Atalanta e capisce tutto Pau Torres che imbuca l’attaccante spagnolo ma da due passi da Musso si mangia la rete del vantaggio.

69′ Triplo cambio per l’Atalanta – Ilicic per Zapata, Koopmeiners per De Roon e Pasalic per Malinovskyi.

70′ Ammonito Pino – Gestito di reazione che colpisce sul volto Freuler.

71′ Cambio per Villarreal – Esce Pino ed entra Albert Moreno.

73′ GOL DEL VANTAGGIO DEL VILLARREAL – Freuler perde palla sul pressing di Parejo. La palla arriva a Danjuma che sfonda la rete.

75′ Giallo per Coquelin – Il centrocampista francese perde palle e ferma Koopmeiners.

80′ Possesso palla del Villarreal – La squadra spagnola dopo la rete del vantaggio sta cercando di abbassare i ritmi.

82′ PAREGGIO DELLA DEA – Ilicic finta il tiro e imbuca con il destro. La palla arriva in area a Gosens che è bravo a ribattere in rete.

84′ DOPPIO GIALLO PER COQUELIN – Il centrocampista francese ferma un’azione pericolosa di Koopmeiners e l’arbitro estrae il secondo giallo.

87′ Cambio per gli spagnoli – Esce Pedreza ed entra Mario Gaspar.

91′ Forcing finale dell’Atalanta – La Dea spinge alla ricerca del gol del vantaggio dopo anche l’espulsione di Coquelin.

93′ Altro miracolo di Musso! – Parejo batte il corner e Gerard Moreno stacca di testa e incorna verso la porta, ma il portiere argentino nega la gioia del vantaggio agli spagnoli.

FINE PARTITA

 

 

 

 

 

 


Migliore in campo: Musso PAGELLE


Villarreal Atalanta 2-2: risultato e tabellino

RETI: 5′ Freuler 39′ Trigueros 73′ Danjuma 82′ Gosens

Villarreal (4-3-3) – Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza (87′ Mario Gaspar); Parejo, Capoue (61’Coquelin), Trigueros (61′ Gomez); Gerard Moreno, Dia (61′ Danjuma), Pino (73′ Albert Moreno). All: Emery.

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (61′ Demiral); Zappacosta, De Roon (69′ Koopmeiners), Freuler, Gosens; Malinovskyi (69′ Pasalic), Pessina; Zapata (69′ Ilicic). All: Gasperini.

ARBITRO: Turpin (Francia)

GUARDALINEE: Danos e Gringore (Francia)

QUARTO UOMO: Pignard (Francia)

VAR: Brisard (Francia)

A-VAR: Frappart (Francia)

AMMONIZIONI: 24′ De Roon 54′ Capoue 64′ Gerard Moreno 70’Pino 75′ Coquelin

ESPULSIONI: 84′ Coquelin