2012
Villarreal, Nilmar: “Tornerò all’Internacional”
L’Internacional de Porto Alegre punta all’acquisto di un grande attaccante per rinforzare il reparto offensivo, in vista anche della partenza di Leandro Damião per le Olimpiadi di Londra 2012, che non permetteranno all’ariete verdeoro di giocare il campionato in essere. Dopo le voci su Pato, torna a farsi sentire con prepotenza l’indiscrezione che riguarda un altro ex idolo del club di Porto Alegre, ossia Nilmar, centravanti brasiliano del Villarreal.
Il club valenciano è pronto a valutare le offerte per il proprio giocatore, soprattutto dopo la retrocessione in Segunda División. Tuttavia, l’obiettivo del presidente Roig è non svendere e pretende perlomeno 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore.
Nel frattempo Nilmar ha espresso la sua volontà tramite alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Rádio Bandeirantes: “La mia famiglia è tutta “colorada”, questo pesa molto in una mia eventuale decisione. Non c’è niente al pari di giocare vicino alla tua famiglia. Se torno in Brasile, la preferenza sarà sempre l’Internacional. Spero si possa trovare un accordo in tal senso. Ci sono stati dei contatti e penso tutto sarà risolto dopo le ferie”.