Milan d'attacco: in Inghilterra spingono Theo Walcott in rossonero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Milan d’attacco: in Inghilterra spingono Theo Walcott in rossonero

Pubblicato

su

Per Walcott Milan e Arsenal potrebbero dar vita a un clamoroso affare di calciomercato: l’inglese vuole giocare i Mondiali, si parla di un possibile prestito per sei mesi (con riscatto)

Il Milan può prendere Theo Walcott. La notizia rimbalza dall’Inghilterra e arriva fino ai quotidiani italiani: l’attaccante dell’Arsenal potrebbe trasferirsi a Milano nella sessione di gennaio di calciomercato. Walcott non sta giocando tanto in questa stagione (solo qualche spezzone tra Premier League ed Europa League) e vuole conquistare un posto tra i ventitré convocati dell’Inghilterra al prossimo Mondiale in Russia. Il Milan potrebbe essere una destinazione perfetta, dato che Gennaro Gattuso ha richiesto un esterno offensivo alla dirigenza. L’operazione si può fare solamente a titolo temporaneo, dato che il Milan non può spendere troppo.

Prestito di sei mesi fino a giugno e riscatto – diritto più che obbligo – a una cifra consona con il valore di Walcott e con la scadenza del suo contratto coi Gunners, prevista nel giugno del 2019. Potrebbe articolarsi così l’affare, stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport. Certo, Walcott dovrebbe fare un sacrificio: se davvero vuole giocare e vuole farlo al Milan, allora deve ridursi un ingaggio troppo alto per gli standard rossoneri e della Serie A. Fassone e Mirabelli lo valutano.