Weah eletto presidente della Liberia? Maldini si congratula ma è mistero - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Weah eletto presidente della Liberia? Maldini si congratula ma è mistero – FOTO

Pubblicato

su

weah Milan

L’ex fuoriclasse rossonero Weah e la sua svolta nella politica come Presidente della Liberia ma è mistero – 12 ottobre, ore 16.25

E’ mistero sulle elezioni in Liberia. Paolo Maldini ha annunciato la vittoria di George Weah ma, fino a questo momento, non sono arrivate notizie ufficiali sulla vittoria dell’ex attaccante del Milan. L’account twitter della commissione elettorale della Liberia ha infatti diffidato dal credere a notizie non ufficiali. Fino a questo momento non vi sono conferme ufficiali sulla presunta vittoria dell’ex Pallone d’Oro rossonero. Ore di attesa per George e per tutta la Liberia.

Weah eletto presidente della Liberia: le congratulazioni di Maldini – FOTO – 12 ottobre, ore 13.45

Un profilo di un grandissimo giocatore che, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio del nuovo millennio, ha fatto la storia del calcio. George Weah nel 1995 arriva a vincere il Pallone d’Oro e contemporaneamente ad aggiudicarsi il primato, come primo calciatore africano a riuscirci.

La sua nuova sfida è quella di dedicare la sua vita alla Liberia. In poco tempo è diventato una delle figure politiche di maggiore importanza. Dopo i tentativi del 2005 e del 2011, l’ex bandiera del Milan, ci ha riprovato.  Questa volta con un ottimo risultato. Eletto alla presidenza della Liberia ha preso il posto di Ellen Johnson Sirleaf, la prima donna ad essere stata eletta come capo dello Stato nel 2006. Al suo primo tentativo era stato sconfitto dalla stessa Sirleaf. A detta di molti il preferito doveva essere Joseph Boakai. Ma le previsioni si sono rivelate errate. Tante sono state le dediche e le ottime parole da parte di numerose bandiere del calcio italiano e non.