Yonghong Li cerca soci: la strategia per cedere il 25% del Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Yonghong Li cerca soci: la strategia per cedere il 25% del Milan

Pubblicato

su

yonghong li milan

Il patron del Milan, Yonghong Li cerca azionisti a cui cedere il 25% della società: la sua strategia per avere 200 milioni…

Il patron del Milan, Yonghong Li, cerca nuovi investitori. E’ vera, dunque, la voce circolata nei giorni acorsi sulla ricerca di nuovi azionisti a cui cedere quote del club. esattamente il 25%; come riportato da Carlo Festa su Il Sole 24 Ore, Li non può continuare con le sue sole forze nell’avvantura a capo del Milan: da qui, l’intenzione di vendere un quarto delle azioni societarie. Smentita la possiiblità di cedere a investitori europei o addirittura italiani, la novità della potenziale operazione è la valutazione: 200 milioni per un quarto delle quote del club.

Questo aspetto porta a dedurre la valutazione del Milan in 800 milioni (debito escluso): numeri che fanno presupporre una forte lievitazione del valore societario (a 520 milioni al momento del closing). I 200 milioni che Li punta a incassare sono la cifra che Rossoneri Sport deve al Fondo Elliot (che a scadenza in questo ottobre). Situazione in divenire in casa rossonera: l’unica certezza, come riportato dal quotidiano economico, è la trattativa per il rifinanziamento in atto con Goldman Sachs e Merrill Lynch.