Zappacosta, rendimento post Mondiale decisivo: Atalanta imbattuta e salto di qualità
Connettiti con noi

Atalanta News

Zappacosta, rendimento post Mondiale decisivo: Atalanta imbattuta e salto di qualità

Pubblicato

su

Con Davide Zappacosta in campo l’Atalanta riscontra una grande incisività offensiva, oltre che all’imbattibilità nel risultato finale

Al di là goal che il goal siglato contro la Lazio sia stato fenomenale, rappresenta soltanto 1/4 dell’importanza di Zappacosta all’Atalanta: un ritorno che non fa altro che alzare il livello della squadra sulla fascia.

L’infortunio di Hateboer vuol dire, ancora una volta, dare a Davide il compito di caricarsi l’intera fascia destra sulle spalle (l’anno scorso era trascinatore di una squadra che ai lati faceva grande fatica), ma nonostante l’integrità fisica assai dubbia, l’impatto partita dell’ex Chelsea è tanto decisivo quanto costante.

Analizzando il suo rendimento dopo la pausa Mondiale, con Zappacosta in campo l’Atalanta ha totalizzato tre vittorie e un pareggio, e in 4 match disputati ha siglato oltre al goal l’ultimo match anche l’assist decisivo a La Spezia: incisione partita pari al 50%. Ora però occorre continuità senza avere ricadute fisiche, anche perché l’Europa passa tutta da lui.