2014
Zeman: «Immobile bomber vero, Insigne…
Il tecnico boemo intervistato dal Corriere del Mezzogiorno
INSIGNE IMMOBILE ZEMAN – Sull’edizione odierna de il Corriere del Mezzogiorno (fascicolo del Corriere della Sera) troviamo un’intervista a Zdenek Zeman, che parla di Insigne e Immobile (senza chiarire quello che sarà il suo futuro in panchina): Zeman ha lanciato i due a Pescara e adesso si gode la loro crescita. Ecco le sue parole: «Calcisticamente li sento come miei figliocci, certo. Non sono gli unici, però. Insigne meritava di essere tra i ventitrè. La sera prima delle convocazioni ho parlato un po’ con lui al telefono. Gli ho tirato sul il morale, sapevo che non sarebbe rimasto a casa. Lorenzo ha nei piedi 18-20 gol a stagione».
BOMBER – Su Immobile, Zeman non ha dubbi: «Ciro è un bomber vero. Di quelli che non lesinano in campo. Suda, lotta e va al tiro sempre e comunque. È una prima punta e quando non è stato utilizzato così ha fatto meno gol. Anche l’Italia adesso ha il suo goleador, senza nulla togliere a Balotelli».
«Galliani diesse? Difficile, è stato lui stesso a dire che il Milan prenderà un nuovo direttore sportivo. Attenzione anche a Bigon e Berta dell’Atletico Madrid».