Zhang eletto al Congresso Cinese: Inter, spendere sarà più difficile? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Zhang eletto al Congresso Cinese: Inter, spendere sarà più difficile?

Pubblicato

su

alibaba jiangsu suning

L’elezione di Zhang Jindong, nuovo deputato all’Assemblea Nazionale del Popolo, la camera legislativa cinese. E adesso cosa cambia per l’Inter in termini di spesa? Tanto…

Oltre al danno la beffa per i tifosi dell’Inter. Zhang Jindong è stato eletto come delegato al Congresso Cinese. Ingresso ufficiale in politica per il patron del colosso Suning e della società calcistica Inter e Jiangsu Suning. Come ben noto, nella giornata di ieri è montata fortemente la protesta dei tifosi dell’Inter per l’immobilismo sul calciomercato di gennaio. Sono arrivati Lisandro Lopez e Rafinha, ma si sono arenate tante trattative per diversi obiettivi dei nerazzurri, sopratutto nel reparto offensivo.

Se il mancato arrivo di Pastore dal Paris Saint-Germain si è rivelato come la goccia che ha fatto traboccare il vaso delle proteste nerazzurre, arrivano nuove limitazioni indirette al mercato che verrà dei nerazzurri. Già perché il patron Zhang Jindong è stato eletto come delegato per i prossimi cinque anni all’Assemblea Nazionale del Popolo, la camera legislativa cinese. E sarà un ingresso in politica che avrà inevitabilmente ripercussioni anche sul futuro della società interista. Nelle ultime sessioni, infatti, i limiti alla spesa non sono arrivati solo dalle strette maglie del Fair Play Finanziario. Anzi, anche dai limiti agli investimenti all’estero imposti dal governo cinese. E con l’elezione a delegato al congresso cinese, dunque, Zhang sarà ancora più di prima sotto gli occhi dell’opinione pubblica cinese e dovrà misurare con cura le spese per il futuro.