Inter: Salah o Jovetic, blitz Perisic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter: Salah o Jovetic, blitz Perisic

Pubblicato

su

Intrigo Zukanovic: inserimento Sampdoria, affare a rischio

Dopo esser stata contattata a maggio dall’agente di Mohamed Salah, l’Inter ha cominciato a lavorare con il Chelsea per il trasferimento dell’attaccante egiziano. Il caos scoppiato con la Fiorentina, però, impone nuove riflessioni per il club nerazzurro, che ha ricevuto una lettera di diffida dalla società viola. Il patron Erick Thohir era disposto a investire 20 milioni di euro per prendere Salah dal Chelsea, visto che il giocatore vorrebbe liberarsi in 10 giorni, ma questo è anche il limite che si è data l’Inter prima di virare su Stevan Jovetic, che occuperebbe l’ultimo posto da extracomunitario. Proseguono, infatti, in parallelo i contatti con il Manchester City.

ALTRI AFFARI – Nel frattempo, però, si avvicina Ivan Perisic: il Wolfsburg pretende 20 milioni di euro subito, mentre l’Inter è ferma a 15 milioni (2 per il prestito oneroso e 13 per l’obbligo di riscatto), ma si può trovare l’intesa a metà con i bonus. La società nerazzurra è disposta ad inserire 2 milioni di euro di bonus nell’affare ed, infatti, potrebbe presto partire un blitz del direttore generale Fassone o del direttore sportivo Ausilio in Germania per chiudere l’operazione. Tra le alternative Keita e Valbuena, ma c’è ottimismo per Perisic. Oggi si parlerà anche con l’Atletico Madrid di Mario Suarez: la proposta è di 12 milioni di euro agli spagnoli, mentre al giocatore un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione. In questo caso l’alternativa è Felipe Melo.

IL COLLOQUIO – C’è, però, un intero “battaglione” da sfoltire. Tra questi Xherdan Shaqiri, che ha avuto un colloquio con Roberto Mancini. Lo Stoke City è in pressing, alla finestra ci sono anche Tottenham e forse Atletico Madrid e lui valuta. L’allenatore, come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, gli ha ricordato di averlo voluto lui all’Inter, che però lo cederebbe di fronte ad un’offerta congrua. L’addio non è scontato, ma ogni porta resta aperta.

INTRIGO – Oggi è previsto anche un nuovo capitolo nella telenovela Zukanovic, ma dovrebbe essere quello decisivo: il Chievo ha il problema dell’ingaggio di Schelotto e quindi ha incrementato la richiesta, ma l’Inter, che ha offerto 2,8 milioni di euro più il cartellino dell’esterno e il pagamento di Biraghi, non vuole rilanciare. Ora, secondo Tuttosport, si è a un bivio: chiudere l’affare o aprire le porte alla Sampdoria.