Juventus: ciao Vidal, affondo per Goetze - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus: ciao Vidal, affondo per Goetze

Pubblicato

su

Partita la trattativa col Bayern Monaco per il calciatore tedesco

L’accordo c’è: Arturo Vidal può lasciare la Juventus dopo quattro anni e trasferirsi al Bayern Monaco. I due club hanno, infatti, raggiunto l’intesa per il trasferimento del centrocampista cileno, che dovrà interrompere le sue vacanze per volare a Monaco di Baviera e sottoporsi alle visite mediche. Pronti 37 milioni di euro più 3 di bonus; a Vidal un quadriennale da 6,5 milioni di euro a stagione. I controlli dovrebbero essere effettuati nei prossimi giorni, poi Vidal riceverà il suo programma di lavoro, visto che la squadra di Pep Guardiola è arrivata ieri in Cina per l’Audi Summer Tour e rientrerà venerdì 24 in Germania. Nei giorni successivi dovrebbe avvenire la sua presentazione, mentre il debutto potrebbe arrivare in occasione della Supercoppa di Germania contro il Wolfsburg.

LE MANOVRE – La Juventus, però, nel frattempo s’è lanciata alla ricerca del numero 10: la prima scelta è Goetze, per il quale Pep Guardiola ha aperto alla cessione nella telefonata intercorsa con Massimiliano Allegri. C’è sintonia tra i due club e il fatto che l’amministratore delegato Beppe Marotta sia volato in Germania può essere legato proprio alla doppia operazione e non solo alla cessione di Vidal. Stando a quanto riportato da Tuttosport, da ieri si sono infittiti i contatti con l’entourage del calciatore tedesco, a cui la Juventus offre un quinquennale da 5 milioni di euro che diventano 6 con i bonus. La valutazione parte da 50 milioni di euro, ma l’affare Vidal permetterà alla Juventus di ottenere uno sconto.

LE ALTRE PISTE – Goetze, però, non è l’unica pista aperta: in lizza ci sono Draxler (Schalke 04), le cui condizioni fisiche vanno verificate e per il quale ieri c’è stato un incontro tra il direttore sportivo Fabio Paratici e l’agente, e Juan Cuadrado (Chelsea), che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto dal Chelsea, che però continua ad avere richieste economiche molto importanti. Witsel (Zenit), invece, è stato accantonato: meglio Oscar (Chelsea), Isco (Real Madrid) o Oezil (Arsenal), tutti però blindati dai rispettivi club. Prosegue poi il lavoro col Porto per provare a smussare la richiesta di 20 milioni di euro per Alex Sandro: domanda eccessiva per un giocatore in scadenza tra un anno. Fernando Llorente la chiave? L’alternativa al terzino è Baba (Augsburg), per il quale c’è stato già un sondaggio. Più defilato Layvin Kurzawa (Monaco), mentre l’agente di Sime Vrsaljko ieri avrebbe parlato di altri assistiti con la società bianconera. Eppure pare che possano essersi spinti oltre per il laterale del Sassuolo, a cui il Napoli ha offerto 10 milioni di euro.

LE FORMULE – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha approfondito le manovre bianconere per Goetze: si parla di un prestito biennale con diritto di riscatto obbligatorio e forse controriscatto a favore del Bayern Monaco o inserimento dell’opzione di recompra, visto che il club bavarese non vuole perdere il controllo sul giocatore. In Germania c’è pure l’agente Fifa Giovanni Branchini, vicino ad entrambi i club, che porterà avanti in questi giorni il dialogo con il Bayern Monaco, mentre Marotta rientrerà in Italia stamattina. Smentito, invece, l’interessamento per Felipe Anderson.