Chiellini: «Ci sono gli ingredienti per fare bene» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Chiellini: «Ci sono gli ingredienti per fare bene»

Pubblicato

su

Continua il difensore: «Son rimasto sconcertato da Tavecchio»

JUVENTUS CHIELLINI – E’ pronto a ripartire Giorgio Chiellini con la sua Juventus. Dopo il terremoto Conte, sulla panchina bianconera è giunto Max Allegri, livornese come lui. Ecco le sue sensazione a Sky Sport: «Dopo lo choc, che all’inizio è stato vissuto da tutti visto che non era atteso l’addio di Conte, tutta la squadra si è resa disponibile ad Allegri e alla ricerca di continuare la striscia vincente che conduciamo da tre anni a questa parte. Dall’altra parte, quella del tecnico, lo staff tecnico è giunto con entusiasmo e voglia di fare bene. Ci sono gli ingredienti per fare una grande stagione».

«» – Continua il difensore bianconero, commentando ancora la situazione della formazione di Torino: «La tifoseria non è lucida nel ragionamento, influiscono le emozioni. Si inizia a valutare meglio dopo un giorno, dopo un’attenta analisi e si va avanti. Allegri ha grande esperienza, ha trovato successi con il Milan ed è abituato all’ambiente difficile, forse più del nostro.Ci siamo rinforzati, sono stati ingaggiati calciatori importanti ed altri ne arriveranno.Serve però l’appoggio dei tifosi, fattore fondamentale di questi anni». 

«SCONCERTATO DA TAVECCHIO» – Chiude il Nazionale azzurro, parlando anche della querelle Tavecchio: «Al tifoso non basta che guardare la squadra, dal primo all’ultimo, e resterà con noi. E se noi siamo insieme al mister il tifoso deve essere dalla nostra parte. Siamo professionisti, lavoriamo tutti verso un’unica direzione e quindi speriamo di festeggiare ancora grandi vittorie. E questo è possibile solo con tutto l’entusiasmo che noi stiamo mettendo, che il mister condivide ed è lo stesso che devono avere i tifosi. Tavecchio? Son rimasto sconcertato, ho scritto subito a Tommasi, non è possibile che non porre rimedio a questa candidatura, Niente di personale con Tavecchio, ma l’unica persona adeguata al momento è Demetrio Albertini, non possiamo permettere che il calcio si rovini ulteriormente».