Esclusiva - Roma, De Rossi - Real Madrid: 'yes we can'? Palla a Mourinho... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Esclusiva – Roma, De Rossi – Real Madrid: ‘yes we can’? Palla a Mourinho…

Pubblicato

su

ESCLUSIVA ROMA DE ROSSI REAL MADRID MOURINHO – Il Real Madrid sulle tracce di Daniele De Rossi? E’ una voce, nemmeno tanto nuova, ma rieccheggia negli ambienti spagnoli penetrante e sempre più insistente. Che le ‘Merengues’ siano interessate al centrocampista giallorosso, non è certo una novità, già da qualche anno i maggiori club europei inseguono ‘Capitan Futuro’, ma qualcosa sta cambiando…

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcio News 24, De Rossi – Real Madrid è un’ipotesi realizzabile. Attenzione: ‘realizzabile’, non significa ‘realizzata’. I motivi? Svariati e tutti riguardanti il centrocampo madridista, a corto di idee e di fiato negli ultimi tempi.

Xabi Alonso, 32 anni il prossimo anno, è sicuramente l’elemento di spicco in un reparto da rimodernare: quantità e qualità sempre assicurate con lui in campo, ma per quanto ancora? L’età potrebbe pesare per il campione del mondo spagnolo, come per tutti i comuni mortali. Alle sue spalle, poi, il Real può contare su Essien, giocatore arrivato in prestito dal Chelsea ed uno dei fedelissimi di Mourinho: un uomo spogliatoio, non certo un giocatore su cui costruire il futuro.

Khedira quindi, è sempre più una grana per Mourinho: il portoghese ha più volte dimostrato di non credere nel giocatore tedesco, ex Stoccarda, e vorrebbe cederlo, probabilmente ci riuscirà.

In definitiva, De Rossi, più giovane di Xabi Alonso di un paio di anni, è il tassello che manca al Real. E’ in conflitto con Zeman alla Roma, ma questa ormai è storia nota, non solo… da anni vive quasi all’ombra di Totti, doveva esserne l’ereda, ma a 30 anni è difficile essere definito ‘erede’ di qualcuno… L’ipotesi spagnola potrebbe affascinarlo ma, e qui casca l’asino, senza il consenso di Mourinho la dirigenza delle ‘Merengues’ non muove un passo. La domanda adesso è: il tecnico portoghese, vuole De Rossi?