GdS: Juventus, Cavani-Dybala con Witsel - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

GdS: Juventus, Cavani-Dybala con Witsel

Pubblicato

su

Il futuro di Tevez e Pogba si intreccia alle piste in entrata

Si muove tra diversi tavoli la Juventus per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione: arrivano segnali confortanti da Edinson Cavani e Paulo Dybala e la sensazione è che la società bianconera non debba scegliere tra l’attaccante del Paris St Germain e quello del Palermo, ma che possa clamorosamente raddoppiare. Nonostante il pressing di Manchester United e Atletico Madrid, Cavani ha indicato al suo entourage di dare priorità alla Juventus, che deve però fare i conti con l’interesse del PSG per Paul Pogba. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza piemontese vorrebbe mantenere separate le trattative, perché vorrebbe avere le mani libere sull’eventuale cessione del centrocampista. Il destino del francese si intreccia inevitabilmente al doppio colpo: solo se viene ceduto Pogba, la Juventus può far arrivare a Torino sia Cavani che Dybala. Rivoluzione in attacco, dunque, per Massimiliano Allegri: che rischia di perdere Carlos Tevez, destinato al Boca Juniors, Fernando Llorente, che sarà rimpiazzato da Simone Zaza. L’unico sicuro della permanenza è Alvaro Morata, ma attenzione a Robin Van Persie, in uscita dal Manchester United come Radamel Falcao.

IN MEZZO – Novità sono previste anche a centrocampo, perché se Paul Pogba verrà ceduto la Juventus punterà su uno tra Axel Witsel e Ramires. Il disimpegno della Gazprom sta spingendo lo Zenit San Pietroburgo a pianificare due cessioni eccellenti: si parla di Hulk e, appunto, del belga, che potrebbe partire per 25 milioni di euro. I contatti sarebbero già stati avviati attraverso intermediari, così come in parallelo è stata sondata la pista che porta al centrocampista del Chelsea, da cui però non arrivano aperture.

LE ALTRE ZONE – Ci sono, però, altre due priorità per il tecnico: il trequartista e un difensore centrale in più. Nel primo caso c’è Franco Vazquez (Palermo), nel secondo Miranda (Atletico Madrid). Infine, per quanto riguarda il futuro di Neto bisogna registrare le nuove perplessità del portiere, che ha un accordo con i bianconeri, ma si sta guardando intorno, perché consapevole che a Torino gli toccherebbe restar dietro a Gianluigi Buffon.