Hamsik alla squadra: «Un solo leader non basta» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Hamsik alla squadra: «Un solo leader non basta»

Pubblicato

su

Il capitano azzurro: «Tutti devono essere responsabili»

NAPOLI HAMSIK SERIE A – L’obiettivo è chiaro: migliorare il rendimento della scorsa stagione. Intervenuto in conferenza stampa, Marek Hamsik ha spiegato da dove ripartirà il Napoli targato Benitez: «Devo aiutare la squadra a fare meglio dell’anno scorso, anche personalmente devo fare meglio per aiutare i compagni. Per quanto riguarda gli obiettivi, credo che la squadra sia pronta per arrivare al massimo. Quindi partiremo per vincere Serie A, Coppa Italia e Champions League».

COSA MANCA? – Rispetto a Roma e Juventus, però, gli azzurri sembrano un passo indietro. Non per Hamsik: «Non siamo più deboli di Roma e Juve, ma rispetto a loro ci manca un po’ più di continuità. Resto, però, fiducioso: sono qui da tanti anni e di stagione in stagione la squadra migliora, diventando sempre più competitiva».

CONCORRENZA – Tanti anni in azzurro non rappresentano, almeno per il momento, un peso: «Qui sto bene, compagni, società e allenatore hanno fiducia in me. Benitez è un vincente, ed è fondamentale per motivare una squadra. Concorrenza? È normale, tutti dobbiamo dimostrare di meritarci il posto. Io leader? Tutta la squadra deve essere responsabile, non basta uno solo».