Immobile: «Lewandowski il passato, qui per sorprendere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Immobile: «Lewandowski il passato, qui per sorprendere»

Pubblicato

su

Prima conferenza stampa di Immobile con il Borussia Dortmund

IMMOBILE BORUSSIA DORTMUND – Ciro Immobile è passato dall’Italia alla Bundesliga nell’ultima sessione di calciomercato. Lasciata Torino, per lui ecco la nuova esperienza al Borussia Dortmund. Oggi in conferenza stampa Immobile ha dichiarato: «Sono contento, i ragazzi sono bravi e cerco di dare il massimo per quello che rimane tra i migliori club al mondo secondo me»

CHAMPIONS – Immobile ha aggiunto: «Qui in Germania gli allenamenti sono duri, dobbiamo prepararci a una stagione lunga. Rispetto all’Italia si cura meno la parte tattica della squadra. L’eredità di Lewandowski non mi pesa, lui ha segnato molto qui al Borussia Dortmund, non so se ne faró di più però lui ormai è il passato, il presente sono io. Giocare la Champions mi incuriosisce, sono contento di essere qua e per quanto riguarda la Juventus posso dire che la società ha fatto delle scelte che io ho accettato».

BVB – Infine Immobile ha dichiarato: «In tedesco so solo dire “Wie Gehts, Tor Schiessen”, non me la cavo bene ma Sebastian Kehl mi sta dando una mano. Klopp mi ha detto che ha visto 70 partite per studiare le mie caratteristiche, sono più partite di quante ne abbia viste mio padre! Per il campionato il Bayern Monaco è favorito, noi del Borussia Dortmund vogliamo fare strada in Champions League e sorprendere tutti. Seguivo il Borussia Dortmund già quando avevo sette anni e vinse la Champions League in finale contro la Juventus, mi sono appassionato perché so che hanno tifosi caldi».