Inter, ag. Antonini: «Vi racconto la storia di Matias» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Inter, ag. Antonini: «Vi racconto la storia di Matias»

Pubblicato

su

Continua de Rosa: «Bayern Monaco? Sta bene all’Inter»

Il Trofeo Berlusconi ha evidenziato il grande lavoro del settore giovanile dell’Inter, con il tecnico Roberto Mancini che ha impiegato tanti elementi della Primavera nella seconda frazione, ottenendo risposte positive. Il più giovane della gara è stato Matias Antonini, talentuoso centrocampista, che ha mostrato qualità e personalità nonostante la giovane età. Calcionews24.com ha contattato in esclusiva Pasquale de Rosa, agente che insieme a Gianluca Anatriello ha portato in Italia Antonini, i due che ora gestiscono il calciatore insieme a Vigorelli: «Tutto è iniziato quando Fabio Ruaro mi mandò dei video dal Brasile dicendomi di dargli un occhiata e io e Gianluca decidemmo di farlo venire in Italia. Il primo incontro con Matias è stato in aeroporto, a Milano, accompagnato dal papà Mauro: avevamo organizzato come prima tappa Novara e poi Genoa».

COLPO DI FULMINE«A Novara dopo il primo allenamento capimmo subito che il ragazzo aveva grandi qualità e chiamammo al momento Roberto Samaden, organizzando una terza tappa all’Inter. Matias fece bene sia a Novara che al Genoa, arrivati all’Inter Matias avrebbe dovuto allenarsi tre giorni con la squadra e ricordo che Samaden dopo il primo allenamento ci chiamò e ci disse che voleva prenderlo; noi avvisammo subito il papà Mauro che, ricordo, all’inizio era indeciso se accettare Novara, perché era rimasto molto colpito dal centro di Novarello, o l’Inter. Poi confrontandosi con noi capì che quello dell’Inter era il miglior settore giovanile d’Italia e scelse l’Inter: da lì poi è partita la carriera di Matias in nerazzurro».  

GIOIELLO NERAZZURRO – Concludiamo la nostra intervista a de Rosa con una precisazione dell’agente ed un commento sull’interesse, trapelato nelle ultime ore, del Bayern Monaco: «Volevo chiarire una cosa: sento da molti dire che Antonini è brasiliano ma non è così. Lui per metà è italiano e si è formato calcisticamente in Italia, quindi spero che la nostra federazione non si faccia scappare uno dei talenti più importanti che abbiamo in Italia e lo convochi subito in Nazionale come ha fatto il Brasile. Anche perché vi assicuro che Matias ancora non ha deciso con quale delle due selezioni giocare. Bayern Monaco? Matias sta bene all’Inter, club che crede molto in lui: speriamo di vederlo quanto prima in Serie A con la maglia nerazzurra».