Juventus, Conte progetta la rivoluzione per la Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, Conte progetta la rivoluzione per la Champions

Pubblicato

su

Molti giocatori nuovi e anche nuove ambizioni per i bianconeri: tra questi Rabiot, Cuadrado e Mandzukic

CONTE JUVENTUS CALCIOMERCATO CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus vuole alzare l’asticella, la squadra bianconera potrebbe compiere una rivoluzione in vista della prossima stagione come da volere di mister Antonio Conte. La dirigenza dei piemontesi è pronta ad accontentare il tecnico e gli arrivi potrebbero essere parecchi per riuscire a compiere il salto di qualità richiesto proprio da Conte.

LOGORAMENTO – I giocatori da cambiare sarebbero una decina stando al tecnico e a quanto scrive stamani Tuttosport. Conte vorrebbe rivoluzionare così la rosa anche per evitare il logoramento fisico ma anche psicologico di gente che da tre anni vince solamente in Italia, per riuscire a imporsi anche fuori la Juventus deve cambiare molto dunque. Conte è pronto a sopportare pure cessioni di primo livello e a ripartire con giocatori freschi con in mente l’obiettivo Champions League.

CUADRADO E MANDZUKIC – Juan Cuadrado e Mario Mandzukic sono due nomi in entrata per la Juventus, ma sono tutt’altro che facili da acquistare per motivazioni differenti. Magari comprare giocatori affermati potrebbe essere una buona base per costruire una Juventus più europea come vuole Conte ma le idee della dirigenza della Juventus sono un po’ meno drastiche: rivoluzione sì ma in parte, senza dover cambiare dieci giocatori in rosa.

RABIOT – C’è da segnalare un’altra notizia di calciomercato l’interesse della Juventus per Adrien Rabiot, giovanissimo centrocampista del Paris Saint Germain. Stando a quanto riporta il quotidiano torinese Rabiot è in scadenza nel 2015 coi campioni di Francia e non dovrebbe firmare il rinnovo, motivo per cui la Juventus vorrebbe prenderlo anche a un prezzo minore rispoetto a quanto chiede il PSG. Staremo a vedere come evolverà la vicenda.

TESORETTO – Il tesoretto per la rivoluzione potrebbe arrivare dalla cessione di Paul Pogba. Pogba piace a molti in Europa e vale almeno settanta milioni, con quei soldi, stando a La Gazzetta dello Sport, potrebbero arrivare diversi giocatori. In primis Gabriel Paletta in difesa, poi Pereyra e Candreva a centrocampo e pure un grande nome in attacco: si parla di Edin Dzeko oppure di Robin van Persie.