Milan, periodaccio: Seedorf rischia e il bilancio è in passivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Milan, periodaccio: Seedorf rischia e il bilancio è in passivo

Pubblicato

su

Tre capi d’accusa al tecnico olandese. Il bilancio è in rosso di 16 milioni

MILAN SEEDORF BILANCIO BERLUSCONI – Il Milan non sta vivendo affatto un buon periodo nonostante quattro vittorie di fila. Da una parte c’è Clarence Seedorf ancora a rischio, dall’altra il bilancio in passivo di sedici milioni di euro. Per risolvere quest’ultimo problema Silvio Berlusconi ha già chiesto aiuto alle banche e ha ottenuto novantasei milioni di linee di credito, visto che senza Champions (e forse senza Europa) e senza plusvalenze per quest’anno il Milan ha parecchie difficoltà a fare ricavi. Ad aumentare i costi anche l’ingresso di Brivio nel CdA, gli emolumenti dunque passano da 2 a 2.5 milioni di euro.

CAPI D’ACCUSA – Per quanto riguarda Seedorf sono tre i capi d’accusa mossi al tecnico olandese, secondo La Gazzetta dello Sport. Il primo è il rapporto col gruppo italiano: non ha un buon feeling con Montolivo e nemmeno con Abate, che adesso vuol giocare titolare per non perdere il Mondiale; poi i colloqui tra Seedorf e i tifosi sono mal visti e su questo la società ha aperto un dossier; infine c’è il piazzamento europeo, infatti potrebbe non bastare il sesto posto che potrebbe precludere la possibilità di andare in tour negli USA e di fare maggiori introiti.

INZAGHI – Possibile che quella in arrivo posa essere un’altra estate di addii in casa Milan, il cattivo rapporto tra Seedorf e alcuni giocatori potrebbe far propendere alla cessione ma c’è di più: Seedorf è a rischio e quindi potrebbe andarsene pure lui e, come riporta Tuttosport, sta già prendendo forma la squadra di Filippo Inzaghi, attuale mister della Primavera.