Napoli, con Benitez faccia a faccia di quattro ore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli, con Benitez faccia a faccia di quattro ore

Pubblicato

su

Secondo il Corriere Dello Sport il tecnico neo vincitore dell’Europa League, Rafa Benitez, ha gradito il progetto Napoli e la società azzurra ha gradito il modo di porsi del mister.

Sono pensieri fissi su quelle tre ore dense, un faccia a faccia significativo, la presa di contatto che in realtà diviene la presa di coscienza d’aver fatto la scelta giusta.

Piacere e si son piaciuti, perché a Benitez è andato subito a genio il decisionismo di De Laurentiis, la sobrietà di Chiavelli, la padronanza d’argomentazioni di Bigon; e perché alla triade, quell’uomo arrivato con relazioni dettagliate su qualsiasi personaggio in organico, ha dato l’impressione di saperne una più del diavolo.

Fatto, teoricamente.

Ma cosa è successo?

Londra, lunedì 20 maggio, incontro con Rafa Benitez, per proporgli l’Idea di calcio del Napoli e valutare le possibilità di scorgere affinità, per cogliere l’entusiasmo d’un allenatore girovago e vincente, per intuire le eventuali convergenze sulle necessità della squadra, sugli interventi da effettuare in sede di mercato, su Cavani e sul suo destino legato alla clausola rescissoria.

Missione compiuta, lasciandosi poi quarantotto ore per le riflessioni e per la definizione dell’aspetto economico, divenuto un orpello di quella chiacchierata rivelatasi proficua e praticamente decisiva.