Oriali: «Mi intenderò al volo con Conte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Oriali: «Mi intenderò al volo con Conte»

Pubblicato

su

Il nuovo team manager: «Sarà il primo che vorrò sentire»

ITALIA ORIALI – Dopo una lunga pausa Lele Oriali torna nel mondo del calcio: l’ex dirigente dell’Inter è stato, infatti, nominato nuovo team manager della Nazionale dopo aver battuto la concorrenza di Spillo Altobelli e Paolo Rossi. La prima cosa che farà in questa nuova veste? Chiedere consigli al suo predecessore, Gigi Riva: «Ed è a lui che va, doverosamente, il mio primo pensiero. Spero di essere un degno erede. E quindi gli chiederò al più presto qualche consiglio perché il team manager della Nazionale ha compiti diversi da quello di un club», ha dichiarato Oriali ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

L’ALLENATORE – In Nazionale troverà in qualità di commissario tecnico Antonio Conte, che non ha mai conosciuto di persona: «L’ho conosciuto solo in tv… Da opinionista Mediaset, a fine partita, gli facevo qualche domanda. Chiaro che, una volta perfezionato il contratto, sarà il primo che vorrò sentire e incontrare insieme allo staff. Ma con lui e Alessio formiamo un bel gruppo di centrocampisti: ci si intenderà al volo».

LE RISORSE – Oriali, che ha ringraziato il presidente della FIGC Carlo Tavecchio per averlo scelto, ha parlato anche di Mario Balotelli e della Nazionale che dobbiamo aspettarci: «Come giocatore è un talento ancora in formazione. Il che significa che può dare di più e spero lo faccia per l’Italia. Mi fermo qui perché è giusto che dei giocatori parli il tecnico. Io dico che abbiamo le risorse per fare bene. Quanto all’opinionista, decide Tavecchio se Mediaset ne dovrà cercare un altro».