Pioli: «Dobbiamo continuare su questa strada. Con il Frosinone non sarà facile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Pioli: «Dobbiamo continuare su questa strada. Con il Frosinone non sarà facile»

Pubblicato

su

L’allenatore della Lazio in conferenza stampa a Formello

Alla vigilia del match di domenica pomeriggio alle 18 tra Lazio e Frosinone ha parlato il tecnico biancoceleste Stefano Pioli in conferenza stampa. Come riportato da Lazionews24.com ecco le parole del tecnico sulla sfida di domani contro il Frosinone: «Sappiamo che la partita di domani non sarà facile, il Frosinone, nonostante qualche sconfitta ha dato fastidio a tutti. Giocheranno una grande partita e dovremo farlo anche noi soprattutto dal punto di vista tecnico. E’ bene che cerchiamo di ottenere il massimo, tutti insieme siamo importanti». Poi aggiunge Pioli sull’approccio alla gara: «Domani ci vorranno approccio e spirito giusto. Li affronteremo con grande rispetto».

SQUADRA GIOVANE. La Lazio è una delle squadre in serie A ad avere una rosa molto giovane, una caratteristica che se per certi versi può rappresentare un vantaggio, per altri può rappresentare un handicap. Queste le parole di Pioli al riguardo: «I giovani possono dare tanto in alcune situazioni, in altre vanno sostenuti; quest’anno non abbiamo interpretato bene un paio di gare che abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo imparato qualcosa dalle lezioni subite – e poi aggiunge sul gioco ritrovato – La squadra sta giocando con più compattezza e siamo sulla buona strada ma dobbiamo crescere e cercare di migliorare la fase difensiva».

I SINGOLI. Il tecnico biancoceleste ha anche risposto ad alcune domande dei giornalisti sulle condizioni di alcuni giocatori della rosa: «Biglia è stato uno dei pochi ad aver giocato giovedì che ieri si è allenato. Se sta bene come ieri sarà della partita; Candreva oggi si allena per la prima volta, se starà bene sarà disponibile; Matri e Djordjevic stanno bene entrambi e deciderò domani – poi prosegue sullo scarso impiego di Cataldi – Danilo sta facendo bene e ci sarà spazio anche per lui con il turnover. Sono comunque molto soddisfatto di lui anche se a volte ho fatto altre scelte».

MILINKOVIC-SAVIC E KEITA. Pioli spiega la posizione in campo di Milinkovic-Savic e Keita: «Sergej è un centrocampista offensivo che può fare sia la mezz’ala che il trequartista. Ha una fisicità importante che ci permette di avere soluzioni offensive differenti. Keita deve cresce ancora molto ma ha grandi qualità, se è meglio quando entra dalla panchina? Se lo chiedete a lui non sarebbe contento».