Serie A: Chievo Verona - Palermo, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Chievo Verona – Palermo, pagelle

Pubblicato

su

Bene Paloschi e Meggiorini, Rigoni non ripete

Chievo – Palermo apre la 28^ giornata della Serie A 2014/15. Il Chievo Verona si conferma tra le squadre più in forma tra le contendenti alla salvezza in queste ultime settimane, centrando undici punti nelle ultime 5 partite: Paloschi regala ancora una volta i tre punti per quello che potrebbe essere lo stacco decisivo nel rush finale di campionato. Il Palermo, invece, non sa più vincere: tre sconfitte nelle ultime 5 partite e due soli punti conquistati, con i rosa-nero a galleggiare così a metà classifica.  Vince il Chievo Verona grazie al gol di Paloschi che fallisce anche un calcio di rigore nella ripresa. Di seguito le pagelle ed il tabellino della sfida, a cura della redazione di CalcioNews24.com.

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri 6,5, Frey 6, Dainelli 6,5, Cesar 6, Zukanovic 6,5, Schelotto 6, Radovanovic 6,5, Izco 6, Birsa 6 (Botta 6,5 dal 58′), Paloschi 7, Meggiorini 7, Pellissier 6, Biraghi s.v.

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino 6,5, Vitiello 5,5, Terzi 6, Andelkovic 5,5, Daprelà 5,5, Rigoni 5,5, Maresca 6, Barreto 6,5 , Quaison 5,5 (Belotti 6 dal 53′), Vazquez 6, Dybala 5,5, Lazaar 6, Rispoli s.v.

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

Paloschi 7 – Al 34′ sfrutta la splendida giocata con il tacco di Meggiorini, supera due marcatori in velocità, stoppa di petto e batte Sorrentino tirando al volo. E’ il settimo gol in questo campionato per l’attaccante, su 21 realizzati dalla formazione clivense, e conferma l’ottimo momento di forma dell’attaccante dopo la doppietta rifilata al Genoa. Pecca, in modo clamoroso, per bissare la doppietta, sparando alle stelle il calcio di rigore che egli stesso si era procurato. Occasione mancata. 

CHIEVO VERONA – IL MIGLIORE

Meggiorini 7 – Si merita gli applausi del Bentegodi quando Maran lo richiama in panchina per gli ultimi scampoli di match concessi a Pellissier. Gli manca solamente il gol ma offre sacrificio ai compagni e qualità servendo i compagni di reparto, come dimostra lo splendido tacco che libera Paloschi al gol, così come l’assist per l’occasione che propizia il calcio di rigore, poi fallito da Paloschi.

PALERMO – IL MIGLIORE

Sorrentino 6,5 – Mai domo, si conferma tra gli estremi difensori più forti in Serie A. Ingaggia un duello personale con Meggiorini a inizio partita, chiudendo in ben tre occasioni sull’attaccante ex Torino. Viene preso in contropiede dalla conclusione di Paloschi in occasione del gol e graziato dallo stesso attaccante che fallisce il rigore del 2-0. Salva, tuttavia, o quantomeno mantiene, il risultato in occasione della zuccata di Zukanovic da calcio d’angolo. 

PALERMO – IL PEGGIORE

Rigoni 5,5 – Tra i tanti ex del match, è colui che sente in particolar modo i fischi del Bentegodi. Il vecchio pubblico amico, infatti, non gli perdona l’esultanza in occasione del gol nel match di andata, il primo del centrocampista con la maglia dei rosa-nero. Non la sua migliore partita, mancano le consuete geometrie e incursioni alle spalle dei difensori avversari. 

 

TABELLINO: 

Chievo Verona 1-0 Palermo 

Marcatori: Paloschi (C) 35’

Ammoniti: Maresca, Izco, Andelkovic.

Espulso: Andelkovic.

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic, Schelotto, Radovanovic, Izco, Birsa (Botta 58′), Paloschi (Biraghi 76′), Meggiorini (Pellissier 73′). In panchina: Bardi,Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Vajushi, Cofie, Fetfatzidis, Sardo. Allenatore: Rolando Maran. 

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino, Vitiello (Rispoli 74′), Terzi, Andelkovic, Daprelà (Lazaar 68′), Rigoni, Maresca, Barreto, Quaison (Belotti 53”), Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Milanovic, Joao Silva, Emerson, Della Rocca, Bolzoni, Chochev, Jajalo, Bentivegna. Allenatore: Giuseppe Iachini. 

ARBITRO: Piero Giacomelli (Trieste).

Assistenti: Valerio Pegorin (Latina) – Alessandro Giallatini (Roma 2).

Quarto ufficiale: Nicola Andrea Nicoletti (Macerata).

Arbitri aggiuntivi: Daniele Doveri (Roma 1) – Diego Roca (Foggia).