Serie A: Napoli - Genoa, formazioni ufficiali - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Serie A: Napoli – Genoa, formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Inler preferito a Jorginho, Fetfatzids ancora falso nueve

Napoli e Genoa si preparano alla sfida del San Paolo con l’Europa in testa: da un lato i partenopei intendono rispondere alla Lazio per riportarsi al terzo posto, d’altro canto i rossoblu di Gasperini sperano di non perdere contatto con le prime posizioni e di tornare a Genova con almeno un punto prima dello scontro diretto con la Fiorentina. Benitez, nel consueto 4-2-3-1, dà fiducia a De Guzman e lascia inizialmente in panchina Mertens e Gabbiadini, i due mediani saranno Inler (Jorginho superato nel ballottaggio) e David Lopez. Gasperini risponde con un 3-4-3 privo di punti di riferimento in attacco con Fetfatzidis nelle vesti di  falso nove e Perotti pronto a rientrare dopo la lunga squalifica. Sulle fasce agiranno Edenilson e Antonelli, elementi in grado di dare il proprio contributo in fase di contenimento mentre al centro sarà Rincon ad occuparsi di Hamsik. Solo panchina per il nuovo arrivato Niang.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Abiol, Koulibaly, Strinic; Inler, D.Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Britos, Jorginho, Mertens, Gabbiadini, Zapata. Allenatore: Benitez.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Rincon, Antonelli; Perotti, Fetfatzidis, Iago Falque. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Antonini, Rosi, Mandragora, Sturaro, Kucka, Lestienne, Niang. Allenatore: Gasperini.