Connettiti con noi

Atalanta News

5 ottobre 1997, quell’Atalanta-Brescia entrato (a suo modo) nella storia. Ecco perché

Pubblicato

su

L’ultima volta che una squadra di Serie A ha indossato le maglie dall’uno all’undici? Ancora una volta c’è lo zampino dell’Atalanta

5 ottobre 1997, a Bergamo si gioca Atalanta Brescia in quello che è uno dei derby più caldi di sempre. Un match che vedrà i nerazzurri di Emiliano Mondonico dominare una partita sotto il profilo del gioco: spazi, velocità sulla fasce, ma un sacco di occasioni sprecate da Sgrò, Caccia e Lucarelli, fino ad arrivare alla beffa dei bresciani nel finale di gara portando a casa i tre punti. L’inizio di un calo che avrebbe portato l’Atalanta stessa a retrocedere in Serie B.

Non è una partita ricordata dai tifosi, ma a suo modo è entrata nella storia. Il motivo? Esso sarà l’ultimo match in cui i titolari avranno i numeri dall’uno fino all’undici. Una piccola pillola che vede ancora una volta la Dea protagonista.

News

video

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.