Atletico Madrid: spunta Rakitic, si lavora poi sui rinnovi - Calcio News 24
Connect with us

2009

Atletico Madrid: spunta Rakitic, si lavora poi sui rinnovi

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Mentre una metà  di Madrid pensa al Clasico col Barcellona, in casa Atletico si guarda anche al calciomercato di gennaio. Secondo quanto rivela AS quest’oggi, dopo Siviglia e Juventus, anche i Colchoneros si sarebbero messi sulle tracce di Ivan Rakitic, centrocampista dello Schalke 04 di origini croate, in scadenza di contratto a fine stagione. Il trequartista potrebbe andare a prendere il posto di Jurado nella rosa madrilena, visto anche l’impatto deludente di Fran Mèrida sin qui.

Intanto, proseguono le trattative per i rinnovi di Luis Amaranto Perea e Sergio Aguero. I due dovrebbero mettere nero su bianco i relativi prolungamenti di contratto durante le prossime settimane. Per l’argentino si parla di due anni in più rispetto all’attuale contratto fino al 2012, portando la clausola rescissoria a 45 milioni dai 70 di ora, mentre per il colombiano, il cui contratto termina a fine stagione, si pensa sempre ad un biennale. Poi, sarà  il turno anche di De Gea e Simao.

Infine, il d.s. Jesus Garcia Pitarch è tornato dal Sud America, dove ha visionato giovani talenti che possono essere utili alla causa dell’Atletico senza costi eccessivi.