Lukaku si sfoga: «Razzismo ai massimi storici, colpa anche dei social media» - Calcio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Lukaku si sfoga: «Razzismo ai massimi storici, colpa anche dei social media»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Lukaku

In una intervista alla CNN Romelu Lukaku è tornato a parlare dell’argomento razzismo. Ecco le parole dell’attaccante nerazzurro

Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter e della Nazionale belga, è sempre stato un calciatore attivo nella lotta al razzismo e dell’argomento è tornato a parlarne in una intervista alla CNN.

RAZZISMO«Credo che, in questo momento, il razzismo nel calcio sia al massimo storico. Il motivo? La colpa è anche dei social media. A essere onesto non vedo davvero progressi. Vedo molte campagne e tutto il resto, ma fino a quando non viene intrapresa una vera azione non cambierà nulla. In Italia, quando è successo a me direttamente, si è fatto qualcosa perché la Serie A ha parlato con e la mia squadra». 

EDUCARE LE PERSONE«Abbiamo cercato di educare le persone in Italia che non va bene, perché l’Italia è un paese bellissimo e sono stato accettato davvero bene da tutti, tifosi dell’Inter e non. Penso che quando è successo, qualcosa è cambiato. È quello che dovrebbero fare tutte le leghe. Dovrebbero parlare con i giocatori e fondamentalmente cercare di fare le cose con i giocatori e con le loro squadre. Quando si è parlato della Superlega, la gente e i fan sono scesi in strada per protestare. Io stesso non volevo che accadesse. Ma perché non metti la stessa energia anche quando si tratta di razzismo?». 

 

 

Hanno Detto

Liga, il presidente Tebas: «Serie A? Resta un campionato di riferimento ma sta perdendo il treno. Sulla Superlega…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Javier Tebas
Continue Reading

Hanno Detto

Mario Rui si racconta: dallo scudetto con il Napoli, al rapporto con Spalletti fino alla sua voglia di tornare in campo. Le sue parole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Mario Rui
Continue Reading