Europei
Croazia-Albania, la vecchia e la nuova INTER in campo: BROZOVIC vs ASLLANI. La sequenza positiva che l’ALBANIA non vuole interrompere
Tutti i numeri e le statistiche sulla sfida tra Croazia e Albania, che vedrà sfidarsi Brozovic e Asllani. I dettagli
Il duello “italiano” presente oggi in Croazia-Albania, sfida tra sconfitte nella prima giornata, è quello riguardante due interisti, uno del passato e uno di oggi, sebbene non titolare: Brozovic e Asllani. In altri termini, li si può raccontare anche come il maestro e l’allievo, con lezioni impartite ad Appiano.
Per l’Albania, questa è una gara che potrebbe portare, in caso di passo falso, a una situazione che non prova da un bel po’: la partita persa contro l’Italia è stata infatti la prima sconfitta in un match ufficiale per questa squadra da marzo 2023 (0-1 contro la Polonia) e ha posto fine a una serie di imbattibilità di sette incontri di questo tipo (4 vittorie e 3 pareggi). Gli albanesi non perdono due gare di fila in competizioni ufficiali da settembre 2022, due sconfitte consecutive in Nations League contro Israele.
Italia Under 21 Europei, azzurrini in cerca di riscatto: Baldini prepara la sfida contro il Montenegro, all’inseguimento della capolista Polonia
Stadi Euro 2032, Abodi avverte: «Entro un anno e mezzo avvieremo l’iter per i nuovi stadi. Napoli? Capisco la sua sacralità, ma questione delicata»