Sampdoria News
Monza Sampdoria: si avvicina la super sfida di Serie B: le probabili formazioni
Monza Sampdoria: si avvicina la grande sfida di Serie B: le probabili formazioni e le scelte di Bianco e Donati
Manca poco al calcio d’inizio di Monza-Sampdoria, sfida valida per la quarta giornata di Serie B 2025/26, in programma questa sera all’U-Power Stadium. Due squadre con obiettivi diversi ma entrambe determinate a conquistare punti preziosi: il Monza per consolidare il rendimento casalingo, la Sampdoria per invertire un avvio di stagione complicato.
Monza: Bianco punta sul 3-4-2-1
Il Monza di Paolo Bianco – tecnico classe 1977, ex difensore con esperienze in Serie A e B – dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Mamadou Thiam, estremo difensore senegalese affidabile e protagonista di una solida scorsa stagione in cadetteria.
La linea difensiva a tre sarà composta da Filippo Delli Carri (centrale fisico e abile nel gioco aereo), Armando Izzo (esperto difensore ex Torino) e Tommaso Lucchesi (giovane in crescita).
A centrocampo spazio a Giulio Birindelli (esterno di spinta), Matteo Pessina (capitano e regista della manovra), Pedro Obiang (centrocampista di equilibrio con lunga esperienza internazionale) e Gabriel Azzi (laterale rapido e offensivo).
Sulla trequarti agiranno Dany Mota (attaccante tecnico e imprevedibile) e Gianluca Caprari (giocatore di fantasia e finalizzazione), pronti a supportare l’unica punta Alvarez, centravanti argentino incisivo in area di rigore.
Sampdoria: Donati conferma il modulo
La Sampdoria di Massimo Donati – ex centrocampista con oltre 400 presenze tra Serie A e campionati esteri – dovrebbe schierarsi anch’essa con il 3-4-2-1. Tra i pali Arnaud Bodart Coucke, portiere belga reduce dall’esordio in maglia blucerchiata.
In difesa Alessandro Riccio (centrale giovane ma già affidabile), Dennis Hadzikadunic (nazionale bosniaco al debutto in campionato) e Vulikic (difensore roccioso).
A centrocampo Fabio Depaoli (esterno di corsa e cross), Oliver Abildgaard (mediano danese di fisico e interdizione), Liam Henderson (centrocampista scozzese di qualità) e Lorenzo Venuti (laterale duttile).
Sulla trequarti Antonín Barák (centrocampista offensivo ceco, forte negli inserimenti) e Lorenzo Cherubini (giovane talento) supporteranno Medjon Cuni, attaccante albanese in cerca di conferme.
Chiave tattica e fattori decisivi
La partita si preannuncia equilibrata: il Monza cercherà di sfruttare il fattore campo e la qualità offensiva, mentre la Sampdoria punterà su compattezza e ripartenze. Gestione del possesso, precisione sotto porta e solidità difensiva saranno determinanti per decidere l’esito del match.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Izzo, Lucchesi; Birindelli, Pessina, Obiang, Azzi; Mota, Caprari; Alvarez. All. Bianco.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Coucke; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Abildgaard, Henderson, Venuti; Barak, Cherubini; Cuni. All. Donati.
Sampdoria Women, Fallico: «La retrocessione una batosta. Ora vogliamo riportare il club dove merita. Ma c’è una cosa che voglio sottolineare»
Mercato Sampdoria, ecco quali sono gli obiettivi per la sessione invernale! Le ultimissime notizie