Cagliari News
Moviola Cagliari Lecce, ecco l’episodio arbitrale chiave del posticipo della sfida di Serie A
Moviola Cagliari Lecce, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 25ª giornata del campionato di Serie A 2025/26
L’episodio chiave della moviola del match Cagliari Lecce, valido per la 25ª giornata della Serie A 2025/26. Dirige la sfida l’arbitro Feliciani.
LA MOVIOLA
La direzione di Ermano Feliciani in Cagliari‑Lecce (0‑2) del 16 febbraio 2026 è stata caratterizzata da una gara molto fisica e spezzettata, con numerosi falli soprattutto da parte dei rossoblù. Interventi duri come quello di Marco Palestra al 43’ – «Intervento davvero rabbioso…» – o i falli ripetuti di Zappa e Idrissi hanno imposto all’arbitro una gestione continua del gioco, pur senza ricorrere spesso ai cartellini. Nessun episodio da rigore nel primo tempo, nonostante diversi contatti e situazioni potenzialmente insidiose. La linea arbitrale è rimasta coerente: tanti fischi, pochi provvedimenti disciplinari, forse una scelta un po’ permissiva ma comunque ordinata.
Il momento chiave arriva nella ripresa, con i due gol del Lecce. Il primo, firmato Gandelman al 65’, nasce da una punizione di Sottil e risulta regolare. Sul raddoppio di Ramadani al 76’ Feliciani ricorre al VAR: «L’arbitro vuole rivedere l’azione al VAR», ma dopo il check conferma la rete al 79’: «Gol valido!». Nessun fuorigioco né fallo nella costruzione. Nel finale, gestione tranquilla dei 5 minuti di recupero e chiusura al 90+7’: «L’arbitro controlla il proprio cronometro e fischia la fine della partita». Nel complesso, prova sufficiente: corretta la gestione degli episodi decisivi, qualche cartellino in più avrebbe dato maggiore controllo a una gara molto intensa.
LEGGI ANCHE: Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano