Serie A: Udinese - Parma, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A: Udinese – Parma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale esulta udinese marzo 2014 ifa

Di Natale ispirato, nel Parma la sorpresa è Mauri

PAGELLE UDINESE PARMA – Termina sul 4-2 per i padroni di casa la sfida del Friuli, valida per il quinto turno di Serie A e primo dei due posticipi in programma oggi. L’Udinese ha la meglio sul Parma in un match ricco di spettacolo, segnato dalla prestazione maiuscola di Di Natale e dal sempre più sorprendente Mauri, giovanissimo del centrocampo gialloblu autore oggi del suo primo gol in Serie A.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis 6,5; Widmer 6, Danilo 5,5, Heurtaux 6,5, Piris 6; Badu 6,5, Allan 7, Guilherme 5,5 (87′ Pasquale sv); Kone 6 (65′ Domizzi 6), Thereau 6,5, Di Natale 7,5 (70′ Muriel 6,5). Allenatore: Stramaccioni 6,5.

PARMA (4-3-3): Mirante 6; Mendes 6 (45′ Santacroce 5,5), Lucarelli 5, Felipe 6, Gobbi 6,5; Acquah 6, Mauri 7, Jorquera 5 (65′ Galloppa 5,5); M.Coda 5,5, Cassano 6,5, De Ceglie 5,5 (60′ Belfodil 5). Allenatore: Donadoni 5,5.

UDINESE IL MIGLIORE

Di Natale 7,5 – In avvio sembra il fantasma di se stesso ed appare avulso dal match, basta il lampo della rete trovata al 28′ per ribaltare tutto: doppietta personale e giocate di qualità al servizio dei compagni, tutto questo per un giocatore ritenuto in dubbio fino all’immediata vigilia. Non finisce mai di stupire.

UDINESE IL PEGGIORE

Guilherme 5,5 – In un centrocampo solido, trascinato da Badu ed Allan, l’elemento che colpisce meno in positivo è Guilherme: prestazione appena sotto la sufficienza per il brasiliano, niente di grave ma rispetto ai compagni è quello che incide di meno sull’andamento della gara. 

PARMA IL MIGLIORE

Mauri 7 – A dispetto di quanto sostiene la carta d’identità tira fuori una prestazione da veterano del nostro calcio: trova il primo gol in Serie A, si conquista un rigore e scambia sempre in modo eccezionale con Cassano, risultando insieme a quest’ultimo il più pericoloso per la retroguardia bianconera nel primo tempo.

PARMA  IL PEGGIORE

Lucarelli 5 – Trovarsi davanti Di Natale non è mai impresa facile ma l’errore più grande arriva con Totò già fuori dal campo: l’esperto difensore si fa soffiare il pallone da Thereau, nel finale, e l’Udinese riesce così a chiudere definitivamente la partita.

TABELLINO 

Udinese – Parma 4-2

Marcatori: 22′ Mauri (P), 28′ e 45′ Di Natale (U), 49′ Cassano rig. (P), 58′ Heurtaux (U), 84′ Thereau (U)

Ammoniti: Kone, Widmer (U)

Espulsi: Acquah (P)

Arbitro: Calvarese

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris; Badu, Allan, Guilherme (87′ Pasquale); Kone (65′ Domizzi), Thereau, Di Natale (70′ Muriel). In panchina: Meret, Brkic, Belmonte, A.Coda, Bubnjic, Pinzi, Hallberg, Fernandes, Evangelista. Allenatore: Stramaccioni

PARMA (4-3-3): Mirante; Mendes (45′ Santacroce), Lucarelli, Felipe, Gobbi; Acquah, Mauri, Jorquera (65′ Galloppa); M.Coda, Cassano, De Ceglie (60′ Belfodil). In panchina: Iacobucci, Cordaz, Ristovski, Souza, Rispoli, Lodi, Palladino, Pozzi, Ghezzal. Allenatore: Donadoni