2014
Il Secolo XIX – Sampdoria, via Campaña: un affare in ogni caso
La Sampdoria ha ceduto il giovane spagnolo al Porto e comunque vada sarà un successo.
CALCIOMERCATO SAMPDORIA CAMPANA DJOEDJEVIC – “Il Secolo XIX” oggi in edicola fa il punto della situazione sugli ultimi movimenti di mercato della Sampdoria analizzando in particolar modo un acquisto e una cessione passato inosservato ai meno attenti. La Sampdoria infatti ha ceduto al Porto, in prestito con diritto di riscatto, il giovane Campaña, primo acquisto dell’era Ferrero e ha acquistato nelle ultime battute del mercato, Luka Djordjevic dallo Zenit.
UN AFFARE IN OGNI CASO – Campaña è stato pagato dalla Sampdoria, poco più di 1 milione di euro poche settimane fa ma il calciatore non ha convinto Mihajlovic e lo spagnolo, penalizzato dalla concorrenza, ha avuto poche chance per mettersi in mostra così la dirigenza blucerchiata ha preferito mandare il ragazzo a Porto dove, con il suo estimatore Lopetegui (i due si conoscono dai tempi delle nazionali giovanili), può crescere e tornare alla Samp più forte di prima. Questo trasferimento per la società di Ferrero sarà comunque un affare: se il calciatore dovesse essere riscattato (il prezzo è tra i 2 e i 3 milioni) la Samp metterà a bilancio una plusvalenza, in caso contrario, i blucerchiati avranno a disposizione un calciatore pronto, un calciatore che ha avuto la possibilità di giocare partite importanti in un club importante a livello europeo.
DJORDJEVIC – La Sampdoria, come detto, ha anche acquistato un altro giovane. Luka Djordjevic, 20enne attaccante ex Zenit, un giovane strappato alla concorrenza di tanti club europei e che può crescere con Sinisa Mihajlovic.