Italia, Conte: «Non voglio distrazioni» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Conte: «Non voglio distrazioni»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte presentazione italia agosto 2014 ifa

Il ct ha parlato a Rai Sport delle sue volontà

CONTE NAZIONALE ITALIANA – Antonio Conte, nuovo commissario tecnico della nazionale italiana, a una settimana dall’esordio in azzurro ha dichiarato: «Sono un uomo di campo, mi piace trasmettere le mie idee di campo. Io metto grande entusiasmo in tutto quello che faccio. Cercheremo di supportare i calciatori anche monitorandoli quando sono nei loro club, in virtù dell’empatia che ci deve essere tra staff e calciatori».

PARLARE – Conte ha proseguito: «Le dichiarazioni di Buffon al mondiale non sono uno scontro. Con me sa che si vince e si perde tutti assieme, non c’è uno da cui pendere e nemmeno nessuno a cui scaricare le colpe. Parlerò coi giocatori e chiarirò alcune situazioni come ho sempre fatto in passato, poi andremo dritti spediti a lavorare, perché c’è molto da trasmettere, voglio giocatori che diano ambia disponibilità».

DISTRARSI – «A me piace che ci siano poche distrazioni prima di un evento. Bisogna concentrarsi molto e distrarsi poco, ci sono momenti e momenti per divertirsi o concentrarsi. A volte bisogna essere sul pezzo, voglio che i giocatori me lo dimostrino. Pirlo aveva pensato di dire addio alla nazionale, ho voluto sincerarmi che avesse ancora qual sacro fuoco dentro. Potrà essere importante sia un campo che fuori dal campo e mi ha dato disponibilità» ha chiuso Conte a Rai Sport.