Connect with us

2014

Mazzarri a Sky: «Arbitraggio rivedibile»

Published

on

mazzarri allenamento inter luglio 2014

Il tecnico livornese: «Pareggio negativo? Bastava un gol…»

MAZZARRI INTER SERIE A – Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, ha parlato della gara dei nerazzurri, dimostrandosi tutt’altro che soddisfatto: «È stata una partita difficile ed equilibrata, eravamo consapevoli delle difficoltà. Loro ti aspettano e cercano di limitarti, noi abbiamo avuto occasioni ma non siamo riusciti a capitalizzarle. Abbiamo provato a vincerla fino alla fine, ma non ci siamo riusciti e adesso guardiamo avanti».

ARBITRAGGIO – Al tecnico livornese non sono andate giù alcune decisioni arbitrali: «L’arbitro ha peccato per quel che riguarda l’uniformità di giudizio. Come ha concesso un rigore al Torino nel primo tempo, così avrebbe dovuto assegnarlo anche a noi nella ripresa, su Icardi. Premetto: nessuno dei due lo era. Però, nel momento in cui dai il primo, devi fischiare anche il secondo, altrimenti non va bene. Mercato? Non spetta a me, io alleno ciò che la società mi mette a disposizione».

TATTICA – Contro un Torino così chiuso, forse Mazzarri avrebbe potuto – e dovuto – osare due punte dall’inizio. Ma il motivo della scelta è chiaro: «Osvaldo ha avuto problemini e l’ho rischiato per mezz’ora, altre punte di ruolo non ne avevo. C’era Bonazzoli, ma il ragazzo è ancora giovane. Credo che avremmo avuto difficoltà anche con due punte, perché il Torino si è chiuso bene. Chiunque, qui, troverà difficoltà, non sono arrabbiato con la squadra. Vidic? In Inghilterra situazioni simili sono all’ordine del giorno, non si può buttare fuori un giocatore così».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×