Serie A: Sassuolo - Cagliari, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie A: Sassuolo – Cagliari, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

avelar cagliari maggio 2014 ifa

Sugli scudi Zaza e Avelar, rivedibili Peluso e Ekdal

PAGELLE SASSUOLO CAGLIARI – Finisce in pareggio la sfida tra Sassuolo e Cagliari. Gara equilibrata, decisa dagli acuti dei due bomber: Zaza da una parte, Sau dall’altra. L’attaccante neroverde è stato in assoluto il migliore in campo, a poche ore dalla prima convocazione nella nazionale maggiore. Cagliari buono nel complesso, anche se da alcuni singoli – Cossu e Crisetig – ci si sarebbe aspettati di più.

SASSUOLO: Pomini 6; Gazzola 5.5, Ariaudo 6, Antei 6.5, Peluso 5;  Biondini 5.5, Missiroli 5.5(dal 32′ st Chibsah sv), Magnanelli 6; Sansone 6 (dal 38′ st Vrsaljko sv), Berardi 6.5 (dal 25’ st Floro Flores 5.5), Zaza 8. 
In panchina: Polito, Longhi, Pavoletti, Acerbi, Bianco, Terranova, Kurtic, Brighi, Floccari. Allenatore: Di Francesco.

CAGLIARI: Colombi 6; Pisano sv (dal 24’ pt Balzano 7), Ceppitelli 5.5, Rossettini 6, Avelar 7(dal 43′ st Murru sv); Crisetig 5.5, Conti 6, Ekdal 5; Farias 5, Sau 7 (dal 24’ st Longo sv), Cossu 5.5. 
In panchina: Cragno, Capello, Caio Rangel, Donsah, Capuano. Allenatore: Zeman.

SASSUOLO – IL MIGLIORE
Zaza 8
: per chi avesse avuto dubbi sulla scelta di Antonio Conte di convocarlo per le partite con Olanda e Norvegia, la prova di questa sera non può che rappresentare la miglior risposta. Altra marcia, sia rispetto ai compagni che agli avversari: parte da punta centrale, ma svaria su tutto il fronte offensivo. Si dà un gran da fare per recuperare palloni ed è il più pericoloso negli ultimi metri dell’area avversaria. E poi c’è il gol dell’1-0, una meraviglia: da vedere e rivedere.

SASSUOLO – IL PEGGIORE
Peluso 5: sarà la scarsa condizione fisica o il ritorno al ruolo di terzino in una difesa a quattro, il ‘suo’ ai tempi dell’Atalanta di Colantuono, resta il fatto che la prova di Federico Peluso è da dimenticare. In perenne difficoltà: bisticcia da solo con il pallone, si perde più volte il diretto avversario (Farias) ed è responsabile sul gol del pareggio di Sau, visto che il cross di Balzano nasce proprio dalla sua zona di competenza.

CAGLIARI – IL MIGLIORE
Avelar 7 – Stantuffo senza sosta. Spinge per 90 minuti lungo tutto l’out di sinista. Rivedibile in qualche intervento difensivo, ma, nel complesso, è autore di un’ottima prestazione. Che avrebbe potuto coronare con un gol: ci va vicino in almeno due occasioni.

CAGLIARI – IL PEGGIORE
Ekdal 5 – Non c’è, nè fisicamente nè di testa. Si cala male nel match ed è un ente estraneo al gioco di Zeman. 

TABELLINO – Sassuolo-Cagliari 1-1

Marcatori: Zaza (S) al 42’ pt, Sau (C) al 44’ pt
Arbitro: Sig. Valeri.
Ammoniti: Berardi (S) al 34’ pt per comportamento non regolamentare, Balzano (C) al 4’ st per gioco falloso, Conti (C) al 35′ st per gioco falloso, Zaza (S) al 46′ st per comportamente non regolamentare.
Espulsi:
Note: recupero 4′ pt e 4′ st

SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Ariaudo, Antei, Peluso;  Biondini, Missiroli (dal 32′ st Chibsah), Magnanelli; Sansone (dal 38′ st Vrsaljko), Berardi (dal 25’ st Floro Flores), Zaza. 
In panchina: Polito, Longhi, Pavoletti, Acerbi, Bianco, Terranova, Kurtic, Brighi, Floccari. Allenatore: Di Francesco.

CAGLIARI: Colombi; Pisano (dal 24’ pt Balzano), Ceppitelli, Rossettini, Avelar (dal 43′ st Murru); Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Sau (dal 24’ st Longo), Cossu. 
In panchina: Cragno, Capello, Caio Rangel, Donsah, Capuano. Allenatore: Zeman.