Pareggio per Torino e Inter, espulso Vidic - Calcio News 24
Connect with us

2014

Pareggio per Torino e Inter, espulso Vidic

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

handanovic deluso inter 2013 ifa

0-0 tra le due formazioni: Handanovic para un rigore a Larrondo

SINTESI TABELLINO TORINO INTER – Per la prima giornata di campionato sono scesi in campo allo stadio Olimpico di Torino i padroni di casa del Torino e l’Inter di Walter Mazzarri. Da pochi minuti quindi si è conclusa la prima partita di questa stagione per le due compagini, di seguito potete trovare un’ampia e dettagliata sintesi di Torino – Inter ed il tabellino della sfida.

PRIMO TEMPO – Mazzarri lancia diversi nuovi acquisti e disegna il 3-4-2-1 che, tuttavia, almeno nel primo tempo non aiuta la squadra in quanto a presenza offensiva e in termini di velocità della manovra in mezzo al campo. Il Torino aspetta e riparte in contropiede: un primo tempo avaro di emozioni, se non fosse per quanto accaduto intorno al minuto 19, quando l’arbitro Doveri fischia un fallo in area di rigore commesso da Vidic su Quagliarella. E’ calcio di rigore: dal dischetto, a sorpresa, si presenta Larrondo, ma il piattone dell’attaccante granata è debole e poco preciso per impensierire uno specialista come Samir Handanovic, che para senza problemi e mantiene il risultato sullo 0-0. Il pericolo non sveglia i nerazzurri, ancora un po’ troppo imballati rispetto a quanto visto nel preliminare di Europa League: l’ultima emozione del primo tempo è l’ammonizione di Maksimovic per un fallaccio su Dodò. Si conclude, senza ulteriori minuti di recupero, il primo tempo, ancora sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nessun cambio tra le due formazioni nell’intervallo ma l’Inter sembra approfittare degli spazi lasciati dai granata in contropiede. Al 50’ splendida ripartenza dei nerazzurri orchestrata dal cileno Gary Medel che serve in velocità Hernanes: tuttavia, il brasiliano, aspetta un po’ troppo prima di servire il taglio in profondità di Icardi, ma lo stesso argentino non sfrutta al meglio l’assist sbagliando il controllo e regalando palla a Padelli. La partita sembra accendersi e la reazione granata è immediata: Darmian sulla sinistra supera Jonathan e crossa in area, sponda aerea di Larrondo e conclusione repentina di Quagliarella che fa la barba al palo. Girandola di cambi per i due tecnici: entra Mino Sanchez per i granata, mentre Osvaldo sostituisce M’Vila al 56’. Ammonito anche Hernanes al 67’, mentre Osvaldo prova a far male con la specialità della casa, il colpo di testa, ma in entrambe le occasioni la mira non è delle migliori. Nerazzurri in area di rigore: Padelli interviene su Osvaldo, sulla respinta ci va Medel che non arriva sul pallone. Altro cambio al 70’:  Maksimovic abbandona il campo in barella, al suo posto entra Molinaro, autore di buone incursioni sul finale di gara. Ultimi venti minuti che regalano poche emozioni, se non fosse per il cartellino rosso per l’ex capitano del Manchester United, Nemanja Vidic: entrambe le squadre iniziano la stagione con un punto.

COMMENTO FINALE – Male il 3-4-2-1 iniziale dei nerazzurri che non produce occasioni da gol e anche la manovra a centrocampo non gode di grande velocità: molto meglio, per l’Inter, dall’ingresso di Osvaldo in poi, modellandosi su un 3-4-1-2 che permette ai nerazzurri di creare maggiore pericolosità. Torino ancora in fase di costruzione, anche se la grande occasione capitata con il calcio di rigore di Larrondo permette ai granata di poter recriminare, tuttavia, la solidità del centrocampo è ancora una delle maggiori prerogative della formazione di Ventura. 

TABELLINO – Torino 0-0 Inter 

Ammoniti: Maksimovic, Hernanes.

Espulsi: Vidic

Note: Rigore fallito da Larrondo, parato da Handanovic.

Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic (Molinaro dal 70′), Nocerino, Gazzi, El Kaddouri (56′ Mino Sanchez), Darmian, Quagliarella, Larrondo. In panchina: Gillet, Martinez, Jansson, Silva, Vesovic, Masiello, Benassi. Allenatore: Giampiero Ventura.

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Jonathan (Nagatomo al 83′), M’Vila (Osvaldo al 57′), Medel, Dodò (D’Ambrosio dal 76′); Hernanes, Kovacic; Icardi. In panchina: Carrizo, Berni, Andreolli,, Campagnaro, Kuzmanovic, Obi, Krhin, Bonazzoli. Allenatore: Walter Mazzarri.