Di Natale show, Empoli travolto dall'ex - Calcio News 24
Connect with us

2014

Di Natale show, Empoli travolto dall’ex

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

di natale esulta udinese marzo 2014 ifa

La sintesi e il tabellino della gara tra Udinese e Empoli

UDINESE EMPOLI SINTESI SERIE A – Per la prima giornata di campionato sono scesi in campo allo stadio Friuli di Udine i padroni di casa dell’Udinese e l’Empoli. Da pochi minuti quindi si è conclusa la prima partita di questa stagione per le due compagini, di seguito potete trovare un’ampia e dettagliata sintesi di Udinese – Empoli e anche il tabellino della sfida.

PRIMO TEMPO – Le due squadre iniziano con un buon ritmo e la difesa ospite si muove in modo molto attento, sebbene Muriel con una palla clamorosa al 14′ liberi Guilherme il quale davanti a Sepe si fa parare la conclusione al volo di destro. E’ ancora Muriel a creare scompiglio un minuto dopo con un tiro di collo pieno che fa la barba il palo. L’Empoli sta crescendo ed alza la testa, la squadra di Sarri gioca bene e da sinistra crea buone occasioni che la difesa friulana sventa con difficoltà. E’ Tavano alla mezz’ora poi a sfiorare il gol con un diagonale potente che prende di sorpresa Karnezis ma finisce a lato. Ancora una volta al 35′ è Sepe a essere protagonista sull’ennesimo tiro da fuori dell’Udinese, Allan a giro impensierisce il portiere di origini campane; sul ribaltamento di fronte Vecino sfrutta un super movimento di Tavano e scheggia la traversa. L’Empoli è pericolosissimo e va viciino alla rete com Mchedlidze e Verdi ma al 45′ a segnare è Di Natale, che però è in fuorigioco e Tegoni annulla mandando le squadre negli spogliatoi a reti bianche.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Udinese sembra più vivace e Luis Muriel fa l’uomo assist per Badu, il quale sfugge a Rugani e di testa schiaccia troppo mandando alto sulla traversa. E’ il preludio al gol che arriva al minuti numero cinquantasette grazie a una palla assurda di Muriel per Di Natale il quale batte sepre in uscita e porta in avanti i suoi. Assurdo però il gol del raddoppio da parte dell’Udinese, con ancora Di Natale protagonista: Laurini sbaglia il retropassaggio in modo alquanto ridicolo e l’ex di turno fa il bis nella maniera più facile possibile. L’Empoli accusa il colpo e incomincia a far girare il pallone macchinosamente, per i friulani è un gioco da ragazzi amministrare il punteggio. L’unica azione empolese è al 94′ con un dribbling di Pucciarelli che rientra da sinistra e impegna Karnezis.

L’EX NON PERDONA – E’ stata la vittoria di Di Natale, ex di turno della partita e a quota 195 gol in Serie A. Grande gara da entrambe le parti, l’Udinese però ha meritato nella ripresa dopo che nel primo tempo l’Empoli aveva messo in difficoltà i friulani ma per i toscani, molto ben organizzati in campo, si sente la mancanza di una punta che sappia fare la differenza perché Mchedlidze ha giocato male e Tavano non si è quasi mai fatto vedere. Molta qualità in campo, anche graze a un super Muriel e risultato forse anche troppo largo.

TABELLINO – Udinese 2-0 Empoli

Marcatori: 57′ e 60′ Di Natale (U)
Ammoniti: Pasquale (U), Croce (E), Badu (U), Verdi (E)
Espulsi: –

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Badu (68′ Fernandes), Pasquale; Muriel (69′ Thereau), Di Natale. A disposizione: Scuffet, Meret, Belmonte, Coda, Bubnjic, Hallberg, Jadson, Kone, Piris, Zapata. Allenatore: Stramaccioni.

Empoli (4-3-1-2): Sepe, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj (67′ Mario Rui); Vecino (70′ Signorelli), Valdifiori, Croce; Verdi, Tavano, Mchedldze (83′ Pucciarelli). A disposizione: Bassi, Biggeri, Barba, Bianchetti, Martinelli, Moro, Laxalt, Rovini, Guarente. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Di Bello. Guardalinee: Tegoni e Tonolini. IV Uomo: Barbirati. Add1 e Add2: La Penna e Massa.