Mandorlini: «Toni per me è come Tevez o Higuain» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Mandorlini: «Toni per me è come Tevez o Higuain»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mandorlini hellas verona agosto 2014 ifa

Sulle ambizioni: «Irrealistico pensare di migliorarsi, ma non è impossibile»

HELLAS VERONA MANDORLINI – Squadra rivoluzionata, ma ambizioni non ridimensionate per l’Hellas Verona, che vuole continuare a stupire. Alla quinta stagione alla guida del club veneto, Andrea Mandorlini ha parlato della prossima stagione, ormai alle porte: «Da gennaio a oggi ho perso Jorginho, Iturbe, Romulo e Marquinho ma questo viene in mente solo a me. Avremo addosso gli occhi di tutti e ora dico che è irrealistico pensare di migliorarsi ma nulla è impossibile: l’obiettivo è la salvezza soffrendo il meno possibile. Dobbiamo dimostrare che i risultati ottenuti non sono arrivati per caso. Europa? Ci è sfuggita all’Olimpico con la Lazio e non per colpa nostra. Toni dice che è stato un bene non andare. Io ero pronto, peccato… La guarderemo in tv», ha dichiarato l’allenatore dell’Hellas Verona ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

L’ESPERIENZA – Mandorlini, convinto che le partenze siano state inevitabili, punta su Luca Toni e Rafa Marquez: «Per il Verona ha la stessa importanza che Tevez ha per la Juve e Higuain al Napoli. Se Juve e Napoli dipendono da un giocatore mi sta bene che il Verona sia Toni-dipendente. Marquez? E’ un campione che ha vinto tanto ma arriva da annate in campionati meno difficili della nostra A… Ma non posso che essere felice per come si è messo a disposizione: è un ragazzo straordinario».

IL FUTURO – «E’ legittimo puntare sempre più in alto ma qui sono a casa e in estate non ho valutato nessuna proposta: volevo restare qui», ha dichiarato Mandorlini parlando del suo futuro. In merito ai temi caldi del calcio italiano, invece: «Siamo indietro come strutture e occorre ripartire dai giovani. Conte? Ha vinto tutto, se non è lui l’uomo giusto per la Nazionale… Balotelli? Tecnicamente perdiamo qualcosa, ma non credo che Inzaghi lo rimpiangerà».