Il Secolo XIX - Obiang: «Resto qui» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Il Secolo XIX – Obiang: «Resto qui»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

obiang pedro casa sampdoria (azione) 2013 ifa

Il centrocampista spagnolo: «Per il ritorno in patria ci sarà tempo»

SAMPDORIA CALCIOMERCATO OBIANG – Niente da fare: Pedro Obiang non lascerà la Sampdoria. Cercato da West Ham e Napoli, il centrocampista spagnolo è stato bloccato dalla dirigenza blucerchiata. «Il lavoro paga sempre. Per il resto, – ha spiegato a Il Secolo XIX – ho parlato con la società, mi hanno spiegato che vogliono che io resti, anzi me lo son sentito dire». Smentite, dunque, le voci di un ritorno in Spagna: «Io sono nato e cresciuto in Spagna e un giorno mi piacerebbe tornare là. La Samp è un po’ la mia seconda casa. Posso pensare che un giorno vorrei tornare in Spagna e nello stesso tempo dare il massimo per la mia Sampdoria».

NUOVA STAGIONE – Dopo un buon precampionato, i blucerchiati sono pronti ad affrontare una nuova stagione insieme a Mihajlovic. «Abbiamo un nuovo presidente che ci stimola e ci ha dato grandi responsabilità. E poi a centrocampo siamo tanti e tutti bravi, non sai mai se giochi o meno. E così ogni gara diventa la partita della vita».

CONDIZIONE OK – Come avvenuto nella scorsa stagione, lo spagnolo ha sacrificato una parte delle vacanze per arrivare in ritiro in buona condizione: «Per quasi tre settimane ho lavorato con un fisioterapista, un preparatore e un mental coach. Una a Castiglioncello, una a Genova e una a Madrid. Direi che ho centrato abbastanza l’obiettivo che mi ero prefissato. Titolare? Sono sulla buona strada, poi per altre cose chiedete a Mihajlovic. Il mister fa giocare sempre chi sta meglio».