2014
Ts: attesa Luisao, idee Podolski e Lasogga
In bilico De Ceglie e Pepe, nel mirino del Parma
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non è certamente un investimento per il futuro, ma Luisao rappresenta un difensore in grado di rinforzare la retroguardia per due stagioni. La Juventus, che ha l’accordo con il giocatore per un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione, vuole aspettare gli ultimi giorni di mercato per tentare l’assalto al Benfica, a cui offrirebbero 2 milioni di euro. Negli ultimi giorni di mercato, però, la società bianconera potrebbe cedere Angelo Ogbonna per puntare su Matija Nastasic entrambi con un prestito con diritto di riscatto. Ma la Juventus dovrà fare i conti per il difensore del Manchester City con la Roma. Restano in piedi le ipotesi Kostantinos Manolas (Olympiacos), molto vicino però all’Arsenal, Stefan Savic (Fiorentina) e Semih Kaya (Galatasaray). L’Atalanta, invece, si è inserito nella corsa di Genoa e Hellas Verona per Frederik Sorensen, che piace anche al Rubin Kazan.
ALL’ATTACCO – A breve, secondo Tuttosport, ci sarà un tentativo della Juventus per Stevan Jovetic e Ezequeil Lavezzi: se il Manchester City sta aprendo alla cessione in prestito e la Roma si è già messa in fila per il montenegrino, il Paris St Germain fa muro. In ogni caso l’amministratore delegato Beppe Marotta busserà alla porta del club francese per proporre la formula del prestito con obbligo di riscatto. La Juventus, che conserva in lista anche Javier Hernandez (Manchester United) e Abel Hernandez (Palermo), sta sondando anche altri mercati: piacciono Davy Klaassen (Ajax), Memphis Depay (PSV), Lukas Podolski (Arsenal), valutato 15 milioni di euro e nel mirino di Shakhtar Donetsk, Galatasaray e Monaco. In lizza anche Pierre-Michel Lasogga, 22enne dell’Hertha Berlino valutato 10 milioni di euro, Levin Oztunali, che potrebbe essere preso in prestito dal Bayer Leverkusen.
IN USCITA – Intanto il Parma pensa a Paolo De Ceglie e Simone Pepe, mentre per Reto Ziegler si apre la possibilità di una risoluzione del contratto.