2014
Roma: intrecci per Benatia, Destro e Jovetic
Tour europeo per Sabatini, che potrebbe smuovere il mercato
CALCIOMERCATO ROMA – Fa discutere e riflettere il blitz a Londra del direttore sportivo della Roma, che potrebbe aver discusso delle cessioni di uno tra Mehdi Benatia, Mattia Destro e Adem Ljajic e al tempo stesso trattato l’acquisto di Stevan Jovetic con il Manchester City in prestito oneroso per 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20. E la presenza dell’agente dell’attaccante montenegrino, Fali Ramadani, lancia segnali in tal senso.
IN BILICO – In Inghilterra, dove Walter Sabatini ha assistito a West Ham-Tottenham e Arsenal-Crystal Palace, si è parlato di un colloquio con il Chelsea ed emissari del Manchester United per Benatia e non è un caso che il dirigente giallorosso prima di tornare a Roma faccia tappa a Lille, dove giocano Salomon Kalou e soprattutto Marko Basa. Pare che possa esser stato trovato l’accordo per la cessione del difensore marocchino ai Red Devils per 30 milioni di euro più bonus e che l’annuncio arriverà dopo l’assalto al sostituto. Col Chelsea, però, si è parlato anche di Mattia Destro, che non interessa più al Tottenham. C’è stato un sondaggio dei Blues, che lo vorrebbero per sostituire Fernando Torres.
LE ALTRE PISTE – Prima di volare a Londra, però, Sabatini è stato avvistato a Parigi, dove giocano Rabiot e Pastore. Intanto sta per essere ufficializzato l’arrivo di Carbonero, che potrebbe essere parcheggiato al Cesena o al Sassuolo. E’ tornato a circolare poi il nome di Babacar, centravanti classe ’93 della Fiorentina.