Connect with us

2014

GdS, Conte-Italia si può: ecco cosa manca

Published

on

conte premiazione juventus maggio 2014 ifa

Incontro in vista tra l’ex Juventus e Carlo Tavecchio

ITALIA CONTE FIGC – Sembrava allontanarsi l’ipotesi della panchina azzurra per Antonio Conte ed, invece, l’ex allenatore della Juventus è vicino all’insediamento. La situazione potrebbe sbloccarsi entro domani, perché la volontà da parte di Conte c’è, tanto che sabato ci sarà un incontro a Roma per l’ok definitivo. Ieri, intanto, prima di mezzogiorno è andato in scena il primo contatto con il nuovo presidente della FIGC. L’accordo tra Conte e Carlo Tavecchio è totale dal punto di vista sportivo, ma va trovata l’intesa economica e i lavori per sciogliere questo nodo sono in corso: secondo La Gazzetta dello Sport, pare che i main sponsor della Nazionale possano sostenere economicamente il progetto, colmando la differenza tra domanda e offerta.  Se Tavecchio ha proposto 1,5 milioni di euro, Conte ne chiede 2,6-2,7: il presidente del Coni Giovanni Malagò ha già cominciato a lavorare in tal senso con gli sponsor.

CARTA BIANCA – Conte potrà scegliere lo staff, lavorerà senza ingerenze, potrà adottare un codice disciplinare e lavorare come se la Nazionale fosse un club, quindi organizzando anche stage; inoltre, Conte, che intende il ruolo di ct a tempo pieno, vorrebbe lavorare quotidianamente, vedendo le partite delle giovanili, coltivando un rapporto diretto e continuo con gli allenatori dei club. A favorire questa operazione anche la famiglia, perché così avrebbe più tempo disponibile. In attesa dell’ok dagli sponsor, Conte si è detto disponibile a rientrare un giorno prima dalla Croazia per incontrare Tavecchio.

LA DIRIGENZA – Sta tramontando l’ipotesi Sagramola come responsabile del Club Italia, perché Carlo Tavecchio sta pensando di seguire lui la Nazionale. Quindi, bisognerà scegliere il nuovo team manager: si parla di Marco Tardelli, ma anche di Fabio Cannavaro, che potrebbe aprire al ruolo di vice nel caso in cui fosse scelto uno tra Francesco Guidolin o Luciano Spalletti come ct, anziché Conte, ma si parla anche di Simone Perrotta. Per Andrea Butti, impegnato al Monaco, un posto nelle relazioni internazionali della FIGC. 

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×