2014
Del Piero: «Mai vero avversario della Juventus»
L’ex capitano bianconero ha aggiunto: «Standing ovation commovente»
JUVENTUS DEL PIERO – Non è riuscito a lasciare la sua firma sulla partita, ma Alessandro Del Piero di sicuro ha trasmesso tante emozioni ieri in campo. L’attaccante, che ha guidato le All Stars australiane contro la Juventus, ha mostrato lampi di classe nonostante si avvicinino i 40 anni. Sceso in campo con moglie e figli, Del Piero, che è stato accolto anche con mini fuochi d’artificio, ha ringraziato l’Australia per averlo “adottato”: «Sono felice di aver passato qui 2 anni. Di essere stato qui davanti ai miei ex compagni bianconeri, in mezzo agli australiani che considero tutti amici, davanti a mia moglie e con i nostri tre figli vicino a me quando sono entrato in campo. E’ stata una grande partita, noi siamo stati compatti, organizzati, abbiamo messo in difficoltà anche una squadra fortissima. Ed è stato molto emozionante per me avere davanti agli occhi la mia Juve», ha dichiarato Del Piero, come riportato da Tuttosport.
FEELING – Ma l’ex capitano bianconero non si sente un avversario della Juventus: «Io non potrò mai essere un vero avversario della Juve. E’ stata una grande notte, il modo migliore per chiudere la mia avventura australiana. Un’atmosfera fantastica. E’ stato davvero un gioco, una festa. E la standing ovation alla fine è stata fin commovente», ha aggiunto Del Piero, orgoglioso del feeling che si è creato con gli australiani.
IL FUTURO – Ancora tutto da decifrare il destino di Del Piero, ma ora i tifosi della Juventus possono sperare in un’altra serata come quella di ieri a Torino: «Ancora qui, oppure negli Usa, o in Giappone? Non si sa, tutto può accadere. Vivere un’altra serata come questa a Torino? Perché no? Vedremo cosa accadrà. Non c’è mai stata chiusura da parte mia. Ho casa a Torino. E il rapporto con la città e con tutto l’ambiente bianconero è solido».