2014
Nuovo tentativo per Cerci, offerti Gedoz e MBia
L’alternativa all’esterno granata potrebbe essere Pandev
CALCIOMERCATO MILAN – Nuova puntata in programma oggi per la trattativa tra il Milan ed il Torino per il trasferimento di Alessio Cerci: oggi, infatti, a Fiumicino in occasione dell’elezione del nuovo presidente federale ci sarà un incontro tra l’amministratore delegato Adriano Galliani e il presidente granata Urbano Cairo, che però non intende fare sconti a nessuno. Il prezzo dell’esterno resta lo stesso, cioè 20 milioni di euro: niente da fare, dunque, per il Milan, che lo valuta 10-11 milioni di euro, o per l’Atletico Madrid, che sarebbe disposto ad arrivare a 15. Viste le difficoltà nei negoziati con il Torino, il Milan punta al ritorno di Adel Taarabt dal Queens Park Rangers, ma valuta anche Goran Pandev, che potrebbe arrivare in tandem con Blerim Dzemaili dal Napoli. Il preferito di Filippo Inzaghi resta Cerci, ma il patron Silvio Berlusconi vuole garanzie prima di investire per accontentarlo. E non sono da escludere dalla lista né Joel Campbell (Arsenal) né Ezequeil Lavezzi (PSG).
ALTRE PISTE – Intanto a breve potrebbe essere offerto Felipe Gedoz, esterno offensivo classe ’95 del Defensor Sporting che potrebbe arrivare con la collaborazione del Genoa (come fu per Boateng). Attende segnali, invece, Nigel de Jong, in scadenza di contratto: candidato alla sostituzione di Riccardo Montolivo, il centrocampista olandese potrebbe però finire al Manchester United. In tal caso si potrebbe puntare su Ever Banega, che è in scadenza di contratto e il Valencia ha messo sul mercato. Tra l’altro Galliani ha ottimi rapporti con l’agente Marcelo Simonian. Offerto al Milan anche Stephane M’Bia, svincolato dopo l’esperienza in prestito al Siviglia: il centrocampista, che può agire anche da difensore centrale, chiede però un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione. La richiesta, però, potrebbe abbassarsi, intanto il Milan ha effettuato i primi sondaggi, ma la concorrenza europea è forte: in lizza anche Rubin Kazan e Galatasaray. La prima scelta per il centrocampo, dunque, potrebbe essere Blerim Dzemaili, che potrebbe sfruttare le elezioni FIGC per avere un contatto con il Napoli.
IN USCITA – L’arrivo di Diego Lopez intanto mette alla porta Gabriel, perché Michael Agazzi dovrebbe restare. Resta da stabilire la formula del trasferimento.